10 motivi per cui le donne forti gestiscono le relazioni in modo diverso

Foto dell'autore

By Deborah Doca

Le donne forti gestiscono le relazioni in modo diverso e per i 10 motivi che vogliamo svelarvi oggi.

“Credo nelle donne forti. Credo nella donna che è in grado di difendere se stessa. E credo nella donna che non ha bisogno di nascondersi dietro la schiena di suo marito. Affronta il mondo a testa alta e porti l’universo nel tuo cuore.”
-C. JoyBell C.

Le donne forti sanno, più di ogni altra cosa, che prendersi cura di se stesse è un dovere.
Non hanno mai saputo cosa significhi aver bisogno di qualcuno, perché hanno dovuto badare a se stesse sin dalla giovane età.

Le donne forti sono testarde, coraggiose, resilienti e belle. Ecco perchè chi le incontra dovrebbe tenere a mente questi 10 consigli per riuscire ad avere con loro un rapporto perfetto.

Come vivono le relazioni le donne forti?

Come vivono le relazioni le donne forti

1- NON SONO ALLA RICERCA DI UN RAPPORTO CHE LE SALVI

No, hanno imparato da bambine che nessuno sarebbe venuto a salvarle: dovevano salvarsi da sole. Non hanno mai avuto il piacere di affidarsi a qualcuno per qualcosa, quindi perché iniziare adesso? Una donna simile, cerca sincerità, non false promesse.

2- LE DONNE FORTI SANNO CIÒ CHE VOGLIONO

Per questo motivo, non si avvicinano alle relazioni nello stesso modo in cui possono avvicinarsi coloro che cercano, un po’ di divertimento, un fidanzato per qualche occasione speciali.

Loro non sono così, hanno vissuto esperienze che le hanno fortificate ed ora riconoscono al primo sguardo chi è degno di loro, e chi no.

Le donne forti vivono le relazioni  in modo diverso

3- DESIDERANO RAPPORTI CHE DIANO SIGNIFICATO ALLA COPPIA

Non cercano un partner per ottenere un regalo; cercano qualcuno con cui creare valore alla loro vita. Vogliono qualcuno che le motivi, non qualcuno che deprime se stesso e la coppia.

Allo stesso modo, desiderano anche portare significato alla vita del partner, un rapporto vivo, aperto, capace di essere la cornice ideale.

Come gestiscono gli stati d’animo le donne forti?

4- SANNO COME GESTIRE LE LORO EMOZIONI

Le donne forti non hanno bisogno di coccole inutili ; sono perfettamente in grado di gestire i propri stati d’animo.

gestire le emozioni

Grazie alla loro maturità emotiva, è più facile parlare con loro in caso di disaccordo o disguido e non si tirano certo indietro quando una situazione richiede forza d’animo e serenità interiore.

5- LE DONNE FORTI NON TEMONO IL CONFLITTO

Preferiscono affrontare qualcosa in prima persona e a viso aperto piuttosto che in punta di piedi, girando intorno a un problema e lasciare che si consumi.

Non alzeranno la voce e non permetteranno alla loro rabbia di prendere il sopravvento, ma certamente non si rannicchieranno nemmeno in un angolo.

6- VIVONO IL RAPPORTO COME UNA COSA UNICA

Non desiderano primeggiare o destare sospetti nel partner. Non si lasciano andare ad atteggiamenti poco sinceri per vedere che tipo di reazione possono suscitare.

Amano il loro partner e desiderano condividere insieme quante più cose. Amano chi le protegge e sapranno sempre essere in prima fila per sostenere il compagno.

Controllano la gelosia

Controllano la gelosia


7- NON DIVENTANO GELOSE FACILMENTE

La fiducia è un grosso problema per una donna forte, perché non si limita a concederla. Deve essere guadagnata e non promessa in maniera semplice. Se si fida allora non si preoccupa degli amici con cui esce il partner o dove va dopo il lavoro.

Non diventa gelosa delle altre persone con cui passa il tempo, perché ha dato il suo cuore e sa che il compagno lo proteggerebbe, qualunque cosa accada.

8- NON SONO ALLA RICERCA DI UN UOMO QUALUNQUE

Non hanno paura di rimanere sole e quindi non cercano un jolly qualunque. La loro idea di rapporto è unica, cercano un’anima gemella, un partner in grado di completarle, non un compagno di viaggio per una vacanza inutile.

9- RIFUGGONO DALLA NEGATIVITÀ

Non aspettatevi che tolleri negatività nella relazione. Una donna forte è attratta solo da una persona positiva ed edificante, perché ha vissuto già nella sua vita momenti negativi. Non vuole qualcuno che la trascini di nuovo nel fango.

Rifuggono la negatività

Affronta qualsiasi cosa e non le piacciono vittimismi e lamentele.

10- HANNO I LORO OBIETTIVI ED I LORO SOGNI

Una donna forte non ha bisogno di un uomo per portare a casa il pane o per avere una vita scialba. Lei sa dove sta andando e come sta affrontando la vita.

Non è schiava del successo e le interesse come unico obiettivo di vita. Ma desidera mettersi in gioco e ama un compagno che faccia altrettanto.

Conoscete delle donne forti o lo siete voi stesse?
Scriveteci le vostre opinioni e le vostre esperienze e condividete per conoscere quelle dei vostri amici!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: