Donne indipendenti: non vivere all’ombra di nessuno

Foto dell'autore

By Melania

Le donne indipendenti sono donne forti e determinate che non vivono nell’ombra

Sono forti le donne indipendenti, determinate e non si  nascondono dietro l’ombra di chi le vorrebbe solo docili e sottomesse.

Le donne indipendenti sono diverse e non le troverete mai nascoste dietro l’ombra di qualcuno.

Donne forti, che non accettano di essere controllate, perché conoscono il loro valore e desiderano avere accanto solo persone che le rispettino.

Le donne indipendenti hanno una loro identità e combattono ogni giorno per i loro obiettivi.

Le donne forti e libere

Per questo, non tutti possono riuscire a stare accanto a questa a tanto così forti, soprattutto in una relazione amorosa.

Eppure, per molto tempo le donne, si sono sottomesse ai desideri altrui, quasi fosse una loro regola di vita, che non ha fatto altro che limitare la loro esistenza, poichè  costrette ad abbandonare i loro sogni e la loro autenticità.

Le donne, per tanti anni, hanno dovuto fingere di essere a proprio agio con uomini  di mezza età, quando in realtà sapevano benissimo di avere tutte le carte in regola per riuscire a conquistare, da sole, la loro felicità.

Al giorno d’oggi, però, le cose fortunatamente sono cambiate.

Oggi  hanno i loro spazi e la possibilità di esprimersi veramente, poichè sono in grado di esigere i loro diritti e di scegliere la loro felicità.

Certo, sono ancora molte le cose che devono cambiare, ma sono stati fatti già dei grandi passi in avanti.

Oggi le donne possono dimostrare di essere forti, scegliere di non dipendere da nessuno, ma solo da se stesse, per riuscire a realizzare i loro sogni.

Le donne indipendenti non vivono nell’ombra

Le donne che non vivono nell’ombra

Tranne che in casi eccezionali, sono loro a scegliere le persone con le quali vivere, poichè quando lo fanno, lo fanno per amore. E non perché c’è qualcuno che glielo lo impone.

Oggi anche la società in cui viviamo è più aperta e sostiene le donne, il che non può che far altro che far aumentare notevolmente la fiducia in loro stesse e il loro senso di libertà e d’indipendenza.

Sempre più donne, infatti, stanno risvegliando la loro luce interiore, nutrendosi così della loro essenza, diventando le sole artefici delle loro vite.

Sono  forti e splendono

 

Queste donne indipendenti sono finalmente illuminate, motivate nel loro viaggio, educate e rispettose di se stesse e in quanto tali stabiliscono dei sani confini e scelgono attentamente cosa e chi vogliono nella loro vita.

Le donne forti e indipendenti ora sanno che vale la pena vivere una relazione che sia romantica, familiare o sociale, solo se sostenuta dall’amore.

Per questo amano avere accanto un partner che sia un esempio di vero amore, altruismo e rispetto.

Un partner che mostri di tenerci, senza impedire loro di fare le proprie scelte.

Sono donne forti e splendono

Senza farle sentire inferiori o minacciate.

In passato sono state tanto ferite, ma oggi finalmente sono maturate e hanno imparato a mettersi al primo posto.

Ora sanno che l’amore, quello vero, si costruisce, giorno per giorno, grazie ad un impegno costante che non lascia spazio all’egoismo e all’orgoglio.