Le donne che appaiono forti sono quelle che la vita mette maggiormente alla prova. Impariamo da loro a risollevarci

Foto dell'autore

By Simona Ferri

Di donne forti ce ne sono molte, più di quelle che crediamo.
Sono quelle donne che affrontano la propria vita risolvendo sempre sole i propri problemi.

Lavorano sodo e si appassionano a tutto ciò che per loro ha un senso. Non le vedrai mai mostrare il loro lato debole, anche sono le prime ad averlo. Basta un loro sorriso per portare leggerezza e trasmetterci serenità quando ci guardano.

Quando le incontriamo diamo spesso per scontato che abbiano una vita spensierata, che siano serene, ma ci sbagliamo. Non ci rendiamo conto di quello che stanno passando, perché non ci lasciano vedere quello che realmente hanno dentro.
Solo perché all’ apparenza sembra tutto perfetto, non significa che realmente lo sia.

Le donne forti non ci mostreranno mai quello che realmente hanno dentro e quando le incontreremo avremo sempre la sensazione che la loro vita sia spensierata e priva di problemi.

Questo perché siamo superficiali e ci lasciamo ingannare dalle apparenze. Non andiamo mai oltre la superficie quando dovremmo tenere a mente che siamo esseri umani, e come tali abbiamo tutti le nostre debolezze.
Purtroppo riusciamo a percepire un dolore solo dopo averlo provato sulla nostra persona.

Siamo tutti diversi e ognuno è forte a modo suo, ma le donne forti sono una “razza” tutta speciale. Sanno essere di buon esempio anche quando attraversano le situazioni più insopportabili.

Non le vedrai mai piangere, perché lo fanno in solitudine, nel bel mezzo della notte, nascoste sotto il loro cuscino.
Queste donne saranno sempre presenti quando le persone a cui tengono avranno bisogno di aiuto, ma non faranno mai la mossa di chiedere aiuto a nessuno.

Vogliono riuscire in tutto da sole e ingoieranno le loro lacrime per uscirne più forti di prima.
Sapranno sempre cosa fare nella maggior parte delle situazioni e avranno sempre le risposte a tutto, tanto da sorprenderti di quello che potrai vedere. Ma non ti mostreranno mai di avere un problema, lo terranno solo per loro a differenza del resto del mondo.

A volte si sentono esauste, perché avvertono troppe pressioni addosso. Daranno sempre tutto quello che possono, ma per il resto del mondo non avranno mai fatto abbastanza, non sarà mai veramente riconosciuto il loro valore.

Quelle donne trovano forza nella loro anima e non si rendono nemmeno conto di quanto sono forti e sorprendenti. Sono potenti, coraggiose e affascinanti, molto più rispetto a tante altre.

Molte volte la loro forza nasce proprio dalle sconfitte, ma loro sono in grado di crescere e adattarsi ad ogni situazione.

Se conosci qualcuno che fa tutto il possibile per le persone di cui si prende cura senza menzionare i loro dolori, ringrazialo.

Le donne forti possono anche spezzarsi, ma non permetteranno mai a nessuno di fermarle. Possono sentirsi esauste o addirittura distrutte, perché danno molto più di quello che dovrebbero, ma saranno sempre in grado gestire se stesse.
Sono davvero molto più importanti di quello che possiamo immaginare.

Sono l’esempio che ci dice: va bene sentirsi distrutti anche se si è molto forti, perché in fondo siamo tutti solo degli esseri umani.