È così che le donne forti chiudono con le persone narcisiste

Foto dell'autore

By Deborah Doca

I narcisisti sono molto abili nell’assumere il controllo delle vite altrui.
Usano qualsiasi mezzo per piegare le persone alla propria volontà e sono sempre loro ad avere la meglio.

Tutti combattono i narcisisti in qualche modo, ma solo le donne forti riescono a vincerli battendoli sul loro stesso terreno.

Vediamo nel dettaglio come accade.

1- I narcisisti preferiscono le persone simpatiche e gentili.

Le prime li fanno sentire meglio con se stessi, le seconde nutrono il loro ego.

Mentono in modo così abile, che riescono ad asservirle alla loro volontà. Tutto ciò che dicono di provare, le promesse, le attenzioni, fanno parte di una tattica iniziale che mira a farle cadere in trappola.

Le donne forti, pur essendo simpatiche e gentili, non sono affatto ingenue. Riescono ad intuire se qualcuno prova realmente ciò che dice o se è solo un trucco.

Sono donne consapevoli del proprio valore e delle loro qualità. Nel momento in cui si sentono ingannate, non esitano a chiudere una relazione.

2- I narcisisti sono maestri nello scaricare ogni tipo di responsabilità sulle loro vittime e nel farle sentire in colpa.

Le donne forti invece, non permettono a nessuno di usarle come una sorta di discarica.
Ammettono le loro colpe quando sbagliano, ma non si assumono la responsabilità di quelle che non hanno. Non permetteranno mai ad un narcisista di colpevolizzarle e per questo il narciso tende ad evitarle.

3- I narcisisti potrebbero fare molte promesse a lungo termine per aumentare la posta in gioco in una relazione e assicurarsi che la persona con cui stanno uscendo sia fortemente soggiogata.

I narcisisti attirano le loro vittime facendogli credere di desiderare un futuro insieme ed è allora che la vittima abbassa completamente la guardia.

La vittima, inizierà a pianificare il suo futuro congiunto e non sarà consapevole che il narcisista sta usando quella finestra aperta per usarla in ogni modo possibile.

Le donne forti invece, non abbassano la guardia così facilmente. Non credono mai solo alle parole, si aspettano di vedere immediatamente i fatti.

Ecco da dove nasce il loro conflitto con un narcisista perché, come potete facilmente immaginare, le persone narcisiste non mantengono mai le loro promesse.

4- I narcisisti hanno la tendenza a manipolare le persone

I narcisisti hanno la capacità di influenzare le emozioni altri e volgerle a loro favore.

Le donne forti sono difficili da manipolare. Se non hanno voglia di fare qualcosa o se hanno una forte opinione su qualcosa, è altamente improbabile che anche i più forti manipolatori là fuori, come le persone narcisiste, le indurranno a fare cose che non vogliono.

5- I narcisisti spesso abbattono le persone con cui sono circondati

Per sentirsi superiori, indeboliscono tutte le persone con le quali entrano in contatto. Quando un narcisista si sente giù, usa tutto il potere per abbattere qualcuno, così inizia a sentirsi meglio con se stesso.

Le donne forti non possono essere facilmente abbattute. Sono molto consapevoli del proprio valore e dei propri difetti, quindi non permettono a nessuno di svilirle senza motivo.

6- I narcisisti hanno la tendenza ad agire diversamente in pubblico rispetto al privato

Hanno molte facce, una personalità ricca di sfumature e tirano fuori quella più conveniente a seconda della situazione.
Saranno d’accordo con la tua opinione quando vi ritroverete soli, ma insieme ad altre persone, è più probabile che cambino la loro opinione per compiacere gli altri.

Le donne forti non tollerano mai questo tipo di comportamento.
Espongono immediatamente il narcisista al ridicolo e lo affrontano in pubblico. È un comportamento insolito a cui le persone narcisiste non sono abituate e ne saranno colpite.

7- I narcisisti giocano secondo la regola “l’attacco è la miglior difesa”.

Quando la menzogna di un narcisista viene scoperta, fa in modo di gettare subito la palla nella tua aerea e così ti impegna a difenderti. Da colpevoli, diventano vittime e pretendono anche le scuse.

Le donne forti non permettono a niente e nessuno di distrarle, quindi non lasceranno una via d’uscita al narcisista che dovrà mostrare la sua vera faccia.

8- Quando vengono scoperti fanno le vittime

Quando il vero volto di un narcisista viene alla luce, cercherà di nascondersi dietro una maschera di vittimismo. Probabilmente tirerà fuori il suo passato, gli abusi subiti, cercando di risvegliare empatia e compassione. E così accade.

Le donne forti sono empatiche, ma riescono a capire quando qualcuno le sta giocando. Non saranno mai indotte alla pietà e non giustificheranno in base ad un ipotetico passato.

Le donne forti si oppongono ai narcisisti, non abbassano la voce, non diventano burattini tra le loro mani. Combattono orgogliosamente ogni tipo di menzogna.

Ogni possibile tentativo di un narcisista, ogni acrobazia compiuta per abbindolare le proprie vittime, cade nel vuoto con le donne forti.

Così, battuti e umiliati, si allontanano alla ricerca di nuove vittime e le donne forti si sbarazzano di questi individui tossici.

Cosa ne pensate?
Scriveteci i vostri commenti e condividete per i vostri amici, lo apprezzeranno!