Dimmi cosa vedi in questa immagine e ti dirò qual è la tua più grande debolezza.

Foto dell'autore

By Deborah Doca

La personalità umana è complessa e variabile, ricca di sfumature più o meno decise, più o meno conosciute. I test sulla personalità, attraverso delle domande, delle immagini , delle forme, rivelano i tratti caratteriali di un individuo.

Questi tratti possono essere già noti, oppure ci permettono di afferrare una parte sfuggente che fatica ad emergere, ad esprimersi. Le immagini in questo senso possono esserci di grande aiuto.

Quando decidiamo di fare un test, è fondamentale rispondere in modo sincero a quello che ci viene chiesto. Bisogna essere spontanei e non pensare troppo alle risposte.

Quello che l’esperienza ci insegna è che più si riflette sulle risposte da dare, più queste possono essere condizionate da fattori personali e sociali.

Test della personalità

Il test che vi proponiamo oggi, riguarda le debolezze che tutti abbiamo, ma che a volte cerchiamo di nascondere anche a noi stessi.
Nasconderle non ci aiuterà a risolverle, ad accettarci completamente per quello che siamo, ad amarci così come siamo: forti e fragili.

Abbiamo tutti dei punti deboli, forse anche più di uno.
Questo perché nessuno è perfetto, ovviamente.
Ma ognuno di noi ha una debolezza particolare: quella che avvertiamo più spesso e ci gioca sempre brutti scherzi. Ebbene messa può essere rivelata dalle immagini.

Il problema è che a volte è difficile distinguerla.
Ci rendiamo conto che qualcosa non funziona, ma non riusciamo a definire bene il problema, il disagio.

Se questo è quello che accade anche a te, il test che ti proponiamo, è l’ideale.
Basta guardare l’immagine per scoprire dove si trova il tuo tallone d’Achille e cosa dovresti fare per migliorare, per essere felice.

Guarda l’immagine e rispondi: qual è la prima cosa che attira la tua attenzione?

Quello che riesci a cogliere a prima vista nell’immagine proposta, ti darà la risposta che stai cercando.

Cosa vedi in questa immagine?

1- Un uomo legato

Se la prima cosa che hai visto nell’immagine è un uomo legato, sei una persona che ha difficoltà nel prendere decisioni.
Hai paura di sbagliare e resti fermo sempre nello stesso posto.

Forse hai raggiunto un momento confortevole nella tua vita, in cui hai coperto i bisogni fondamentali e, più o meno, hai raggiunto alcuni dei tuoi obiettivi.

Ma devi rischiare e lasciare la tua zona di comfort, se davvero intendi superare i tuoi limiti e raggiungere la cima.
Ricorda che chi non rischia, non vince.

2- La recinzione

Recinzione

Se la prima cosa che ha attirato la tua attenzione nell’immagine proposta è stata la recinzione, la tua più grande difficoltà la incontri quando si tratta di relazionarti con gli altri. Sei una persona un po’ ermetica, ed è difficile per te aprire il tuo cuore agli altri.

Potresti preferire la solitudine della tua casa al vivere circondato da persone. Ma la verità è che, quando si tratta di esprimere i tuoi veri sentimenti, sei un osso duro da decifrare.

Ciò ti limita quando si tratta di trovare qualcuno con cui condividere i tuoi dolori e persino trovare il vero amore. Dovresti cercare di essere un po’ più aperto: non aver paura di farti male, vincerai sempre più di quanto perdi.

3- La nave

Se la prima cosa che hai visto nell’immagine è la barca, la tua più grande debolezza è l’essere troppo esigente.
Aspiri alla perfezione, e non è male come ideale. Ma tu non accetti di meno e questo ti rende troppo stressato.

In realtà, nessuno è perfetto, nemmeno tu, per il semplice fatto che sei umano. Cerca di comportarti come tale e non come una macchina che deve essere efficiente al 100%. Sei una persona in carne ed ossa e prima o poi la pressione che eserciti su te stesso, ti porterà conseguenze negative.

Vivi e goditi il momento.

4- Un teschio

Se la prima cosa che hai visto nell’immagine è il teschio, il tuo problema principale è che ti preoccupi troppo delle cose. C’è un momento in cui la preoccupazione è salutare: ti aiuta a valutare le situazioni e ad agire con la testa.

Ma stai vivendo bloccato nella tua mente e nelle tue preoccupazioni.
Tutto per te deve essere analizzato mille volte e questo è disastroso.
Quindi, invece di agire per il meglio, fai il peggio: non fai niente.

A che serve preoccuparsi di tutto, se non cambierai nulla? Devi imparare a rilassarti e a fidarti di più : quando verrà il momento, saprai cosa fare ed affronterai i problemi.

Cosa ne pensi? Hai trovato riscontro con la tua risposta?
Lasciaci la tua opinione e condividi il test per i tuoi amici, lo apprezzeranno!

Non perdete: