Tic tac, tic tac, tic tac. Il suono delle lancette può avere per ognuno di noi un significato diverso. Per alcuni è il suono del ritardo che incombe. Per altri può essere quello di una rassicurante puntualità. E allora scopriamo insieme quali sono i segni più puntuali dello Zodiaco. E di conseguenza i più ritardatari
C’è chi fa della puntualità il suo fiore all’occhiello e chi è sempre in ritardo suo malgrado. E per voi il tempo come scorre? Lento o velocissimo? Scopriamolo insieme!
I segni più puntuali dello zodiaco. E i più ritardatari
ARIETE
Il segno dell’Ariete è un segno molto impaziente e mal tollera il ritardo. Il suo e quello degli altri. Sempre in largo anticipo, a volte sembra più veloce del tempo stesso.
TORO
Il segno del Toro è un ritardatario cronico e diciamola tutta, poco si sforza per migliorare. Se si accorge di essere in ritardo mentre sta bevendo il suo caffè, continuerà a berlo con tutta la calma del mondo.
GEMELLI
Correre, correre, correre. Il segno dei Gemelli è perennemente di corsa, perché è perennemente in ritardo! La causa della mancanza di puntualità è nel suo voler fare sempre troppe cose contemporaneamente. Confermate?
CANCRO
Mentre tra i segni più puntuali dello Zodiaco troviamo il segno del Cancro. Sempre ben organizzato, non ama arrivare in ritardo agli appuntamenti o esserlo in qualsiasi altra circostanza. Per questo cerca sempre di calcolare bene i tempi e piuttosto di anticiparli.
Come si muovono le lancette per Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione?
LEONE
Per quanto gli spiaccia ammetterlo, il segno del Leone si colloca tra i ritardatari. Suo malgrado, perché realmente trova antipatico farsi aspettare, oppure arrivare sempre trafelato dove il dovere lo chiama.
VERGINE
Naturalmente il segno della Vergine non è mai in ritardo e detesta aspettare. Quando ha un appuntamento speciale, tutto è pronto fin dal giorno precedente.
BILANCIA
Il segno della Bilancia ha una visione piuttosto distorta del tempo. È sempre in ritardo, ma considera la mancanza di puntualità come una cosa normale. Quello che stupisce, al mattino per esempio, è che finisce per far tardi anche quando si alza con largo anticipo. Dove va a finire il suo tempo? Mistero…
SCORPIONE
Lo Scorpione odia essere in ritardo perché odia essere ripreso per i suoi ritardi, ma finisce inesorabilmente per esserlo molto spesso.
Come vivono il tempo Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci
SAGITTARIO
Il segno più puntuale dello Zodiaco è proprio il Sagittario. Il ritardo non è assolutamente contemplato, ne fa quasi una questione di onore!
CAPRICORNO
Il segno del Capricorno vive il tempo in maniera davvero curiosa. Fa tutto piuttosto lentamente, ma nonostante questo non è mai in ritardo.
Avrà stretto un patto con le lancette dell’orologio?
ACQUARIO
Sempre in ritardo invece il segno dell’Acquario. Preso da mille cose, guarda il tempo passare inesorabilmente e allontanarlo da qualsiasi pretesa di puntualità, ma non può farci nulla. Questo non inficia però, il suo grande senso di responsabilità. In ritardo, ma farà sempre il suo dovere.
PESCI
E infine il segno dei Pesci, altro ritardatario cronico. E ormai è talmente rassegnato, che ad essere puntuale, non ci prova più. Peggiorerebbe solo le cose!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: