È fiero, decisamente coraggioso e audace. Ed è tenace, instancabile. Dominato da Marte e dall’elemento Fuoco, il segno Zodiacale dell’Ariete è impareggiabile.
Dotato di una forte personalità, non è possibile che passi inosservato o che non riesca ad affermare le sue doti e le sue qualità.
Difficile che non riesca a raggiungere un obiettivo, a superare gli ostacoli che lo separano dal traguardo. Conosciamolo meglio!
10 motivi per cui il segno Zodiacale dell’Ariete è impareggiabile
1- Leader
Lo nasce, è un leader nato. E non perché lo voglia ad ogni costo, ma perché una personalità così forte non può non imporsi. La sua capacità di prendere repentinamente le decisioni, il coraggio con cui raccoglie le sfide…
La forza d’animo che lo fanno rialzare sempre e comunque, lo portano ad essere preso in grande considerazione da chiunque.
2- Impaziente
Naturalmente per un segno che vive di pancia, affrontando senza mai fermarsi paure ed ostacoli, la pazienza resta una qualità sconosciuta.
Non esasperatelo, non fate aspettare un Ariete, non pensate di rendervi interessanti con i tira e molla. Perché molla. Nella stragrande maggioranza dei casi. E va oltre.
3- Ambizioso
Il suo spirito guerriero non lo porta solo ad affrontare coraggiosamente le battaglie, quel che desidera è vincere la guerra. Il segno dell’Ariete è quindi un temibile avversario per chiunque si frapponga tra lui e i suoi traguardi.
Ma un avversario corretto. L’Ariete è ambizioso, ma è un giusto.
4- Generoso
Tra i motivi, le caratteristiche che rendono il segno dell’Ariete impareggiabile, troviamo la sua generosità. Perché non è affatto scontato che qualcuno così forte, ambizioso e fiero sia anche generoso.
Ma lo è. Ha un cuore enorme, le mani grandi e pronte a sorreggere chiunque si affidi e dimostri di aver bisogno di lui.
E più intimamente…
5- Onesto
Se conoscete qualcuno del segno Zodiacale dell’Ariete conoscete anche la sua onestà, la sua schiettezza. Il suo bisogno di essere sincero a tutti i costi, anche quando questo significa rivelare le verità più scomode.
Comportamento encomiabile certo, ma in un mondo dove regna l’ipocrisia, è un atteggiamento che non tutti sono in grado di apprezzare, e che porta addirittura ad avere dei nemici. Confermate?
6- Fedele
Ed un segno tanto onesto e sincero non può non essere anche fedele, corretto e leale con chiunque gli viva accanto. Come amico, come collega, come compagno di vita.
7- Impulsivo
Accennavamo prima alla sua capacità di prendere decisioni repentine, del suo modo di affrontare le rapide senza esitare. L’impulsività è la seconda pelle del segno dell’Ariete.
8- Fiero
E con una grande dignità. Il segno dell’Ariete non si lamenta praticamente mai. Non piagnucola, non resta con le mani in mano anche quando tutto si sgretola. Va avanti, con le spalle dritte, anche se il cuore piange.
9- Sensuale
Una sensualità che deriva dal mix di forza e passionalità che lo contraddistinguono, dal suo fascino. Da quello spirito guerriero che conquista cuori e consensi. Dal suo sguardo di fuoco che non si dimentica.
10- Impareggiabile
Per tutte queste caratteristiche, per tutte quelle che ogni persona del segno dell’Ariete coltiva e rafforza dentro di sé e che la rende unica. Speciale. Impareggiabile.
Per approfondire: