9 cose che gli uomini trovano ripugnanti in una donna

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Ci sono delle cose che gli uomini non apprezzano in una donna, si tratta di alcuni dettagli dell’aspetto femminile che possono essere considerati poco attraenti dall’universo maschile. Nell’elenco qui menzionato si accenna ad esempio al trucco vistoso e troppo appariscente, alle unghie finte, a ciglia finte, alle extension per capelli, ossia a tutti quegli accessori che danno un aspetto artefatto facendo parte della cultura del ‘finto’ ben radicata nella nostra routine di bellezza.

Si può dire che alcune donne non si trattengono, quando si tratta di fare colpo su un uomo, a volte si dimenticano i trattamenti per la pelle essenziali per una buona igiene e ci precipitiamo verso queste soluzioni che sembrano più glamour. Tuttavia, ciò che spesso richiede lunghe ore di preparazione può avere l’effetto contrario sugli uomini.

Alla ricerca di stile e delle ultime tendenze della moda, a volte molte donne tendono ad esagerare con look troppo eccentrici e che non sono per nulla naturali spinte dal desiderio di piacere o semplicemente dall’amore smodato per i prodotti cosmetici, a volte si superano i limiti tra ciò che è accettabile e ciò che provoca un effetto di rifiuto. Se vuoi sapere dove ti trovi sul barometro della bellezza secondo gli uomini, ecco le 9 cose che trovano ripugnanti in una donna.

Ecco 9 cose che gli uomini trovano ripugnanti in una donna

troppo profumo

 

  1. Maquillage eccessivo: l’uso sproporzionato del make up come fondotinta spesso, ciglia finte, unghie finte e capelli artificiali può risultare eccessivo per un uomo che apprezza invece la bellezza naturale.
  2. Pelle mal idratata: una pelle troppo grassa o troppo secca è poco attraente. Si consiglia di usare prodotti naturali e di idratarsi regolarmente.
  3. Rossetto troppo scuro: può finire sui denti e distogliere l’attenzione durante un incontro.
  4. Eccesso di profumo: un profumo troppo forte può essere respingente.
  5. Acconciature troppo elaborate: gli uomini preferiscono i capelli naturali e non apprezzano le acconciature troppo elaborate che appaiono esagerate e per nulla semplici.
  6. Maquillage troppo vistoso: il trucco viso potrebbe far storcere il naso a molti maschietti che non apprezzano strati di fondotinta che nascondono la bellezza naturale del viso e possono essere un deterrente anche per un approccio.
  7. Troppo mascara: l’effetto “pacco” sulle ciglia e l’uso di ciglia finte possono dare un aspetto artificiale che non amano i maschietti.
  8. Maquillage effetto brillante: tende a non essere apprezzato dagli uomini, che preferiscono un look più naturale e mat.
  9. Denti gialli ed alito cattivo: sono considerati segni di cattiva igiene e possono essere decisamente poco attraenti soprattutto ad un primo incontro.

Queste osservazioni riflettono opinioni e tendenze generali e possono variare da persona a persona.

Per altre letture interessanti: