Cimentati con i seguenti rompicapi visivi. La routine quotidiana è spesso pesante: tra faccende, preoccupazioni e responsabilità, non sappiamo più dove girarci. Ecco perché è a volte urgente prendersi delle pause per svuotare la mente e ricaricare le batterie. È così che siamo più in grado di affrontare meglio le diverse situazioni della vita, e cosa c’è di meglio che divertirsi con questi rompicapi visivi, spesso virali su Internet, che ci tengono con il fiato sospeso e potenziano le nostre capacità cognitive?
Quale auto deve muoversi per prima per liberare il traffico? Vi piace affrontare le sfide? I rompicapi sono un ottimo modo per farlo. Si presentano in diverse forme: sudoku, parole crociate, indovinelli, illusioni ottiche e altre sfide. Tutti hanno la capacità di stimolare una parte del cervello che non viene sollecitata quotidianamente, soprattutto quando si passa tutta la giornata a lavorare meccanicamente dietro un computer. È il momento di rilassarsi e testare le vostre capacità visive e cerebrali con questi due rompicapi visivi che hanno infiammato il web!
Quale auto deve muoversi per prima per liberare dal traffico l’incrocio. In questa prima sfida, come potete vedere nell’immagine, c’è stato un ingorgo ad un incrocio. Si tratta, del resto, di una situazione molto comune nella vita di tutti i giorni. Tuttavia, non abbiamo sempre abbastanza distacco per risolvere il problema. Qui, però, potrete tentare di trovare la soluzione. Basta che una sola auto si muova, affinché le altre possano uscire dal traffico e riprendere la loro strada tranquillamente. La vostra sfida: dovete determinare quale auto deve muoversi per prima per salvare la situazione.
Concentratevi al massimo, osservate bene la situazione che si presenta a voi e cercate di visualizzare nella vostra mente i diversi scenari possibili. Certo, l’esercizio non è così semplice, poiché la maggior parte non è riuscita a risolvere il problema. Se riuscite a spostare mentalmente un’auto rapidamente, allora potreste essere un genio! Pensate bene prima di pronunciarvi, ma non complicatevi troppo la vita. A volte, in questo tipo di enigma visivo, la soluzione è evidente, mentre tendiamo a cercare troppo lontano ed a disperdere la mente.
Avete già trovato la risposta giusta? Quale è l’auto che deve muoversi per prima per sgombrare la strada? Ebbene, il veicolo in questione è contrassegnato dalla lettera G. Facendo marcia indietro questa auto può districare l’ingorgo e così permettere alle altre di muoversi più facilmente. Se avevate proprio puntato il dito su questa auto, vi congratuliamo per la vostra agilità mentale e la vostra eccellente reattività. Se vi siete sbagliati, non è grave, farete meglio la prossima volta. Basta allenarsi e esercitarsi di più in questo tipo di enigmi visivi per acquisire i giusti riflessi cognitivi.
Continuate a sfidarvi ed a sfidare i vostri amici con questi rompicapi visivi molto salutari per il cervello, visto che lo fanno lavorare regolarmente.
Ecco altre sfide e rompicapi visivi: