Una ragazza di 21 anni si sottopone ad un intervento per non avere figli e contro le critiche difende la sua decisione: “Non ho intenzione di sopportare i capricci”

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Una ragazza di 21 anni si sottopone ad un intervento per non avere figli, e dopo l’operazione ha deciso di annunciare sui social la decisione presa. Questa giovane donna con la scelta di sottoporsi ad un intervento chirurgico per farsi legare le tube di Falloppio per non avere mai figli, ha scatenato le proteste social, alimentando discussioni accese. Ma lei noncurante delle critiche, ha rivendicato la sua posizione: “Non sono mai riuscita a capire perché tutte le mie amiche giocassero immaginando sempre di avere dei bambini e di prendersi cura di una casa. Non l’ho mai voluto né lo voglio per la mia vita”.

Leggi anche: “Mi occupo di chi si è preso cura di me”: lascia tutto e va a vivere con la madre malata di Alzheimer, una storia che tocca i cuori del web

Rincarando la dose la 21enne ha poi aggiunto: “Non critico chi ha sempre sognato di essere madre, è una decisione molto personale ed è per questo che spero rispettino la mia”. Ma le sue parole sono cadute nel vuoto, visto che dopo la condivisione del suo contenuto social si è ritrovata ad essere bersaglio di una miriade di messaggi e critiche da parte di chi ha condannato la sua scelta vista la sua giovane età.

Una posizione che ha accumunato la maggior parte dei commenti rivolti alla giovane, come ribadito da chi le ha scritto: “È ovvio che più tardi te ne pentirai, quando sarai vecchia e ti vedrai solo in una stanza”. A questo utente, la giovane ha risposto: “Nessuno dovrebbe venire al mondo per il semplice fatto di dover sostenere e prendersi cura dei propri genitori quando invecchiano. Che scopo di vita vuoto e precario!”.

Una ragazza 21 anni

Una ragazza di 21 anni si sottopone ad un intervento per non avere figli

Questa ragazza colombiana ha difeso la sua scelta di non voler avere figli ribadendo che vuole vivere la sua vita dedicandosi alla sua carriera perché vuole ottenere successi lavorativi per così conquistare una buona stabilità economica, che le permetterà di viaggiare, conoscere e divertirsi senza dover portare un bambino giorno e notte ovunque con sé. In particolare, ha sottolineato che così non dovrà avere a che fare con i capricci dei bambini. Contro le critiche ricevute dal popolo del web, la 21enne ha commentato che ha preso la sua decisione, dopo che per molto tempo ha assunto la pillola anticoncezionale e le ha causato danni ormonali.

Leggi anche: Finge di sposarsi per attirare l’attenzione del suo ex fidanzato, ma non riceve nessuna chiamata: il racconto del suo finto matrimonio diventa virale sui social

Così ha pensato che la sua migliore opzione per evitare una gravidanza indesiderata fosse quella di operarsi. La decisione di questa ragazza di 21 anni che si sottopone ad un intervento per non avere figli ha contrariato soprattutto le donne, che hanno detto di non capire il suo modo di pensare, ma lei ha voluto rispondere a diversi messaggi che le hanno lasciato sui social.

Infatti la 21enne colombiana per rivendicare la sua posizione ha detto: “Per molti di voi la cosa più importante nella vita è essere una madre, mentre per me la cosa più importante è NON esserlo mai perché amo profondamente la mia indipendenza“. La sua scelta celebrata apertamente sui social e l’intenzione di chiarire il suo punto di vista sono culminate nel commento: “È la mia vita, è il mio corpo, è la mia decisionequesta la risposta categorica contro i giudizi ostili degli internauti.