“Devi chiedere il mio permesso”: proibisce ai suoceri di baciare sua figlia di 2 anni scatenando le critiche del web per l’atteggiamento intransigente

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

La testimonianza social di una donna che proibisce ai suoceri di baciare sua figlia di 2 anni ha creato una vivace discussione tra gli internauti. Il comportamento di questa madre tacciato da tanti sui social come eccessivo, rivela un dato di fatto confermato da uno studio dal quale si è riscontrato che quando i bambini subiscono abusi, l’artefice fa di solito parte dello stesso nucleo familiare: cugini, zii, nonni ed in alcuni casi il genitore. Per tale ragione, questa madre australiana ha proibito ai suoceri ed alla sua cerchia di parenti e conoscenti di avvicinarsi per abbracciare la bambina, tanto meno darle un bacio se la piccola non è d’accordo o se anche lei non dà il suo consenso.

Leggi anche: Un padre orgoglioso loda i sacrifici del figlio 14enne che lavora tutto il giorno in un fast food, ma riceve una pioggia di critiche

la madre proibisce ai suoceri

L’approccio di questa madre è stato fortemente criticato, anche se alcuni genitori hanno simpatizzato con il suo atteggiamento sostenendo che cerca di insegnare alla figlia come relazionarsi con gli altri, prendendo consapevolezza di sé in modo da rivendicare il consenso.  “Il mio unico obiettivo è che la mia bambina capisca che ha tutto il diritto ed il potere di decidere chi può avvicinarsi a lei e chi no, che sappia come stabilire dei limiti e che quei limiti devono essere rispettati da chiunque” – questa la difesa della donna che proibisce ai suoceri di baciare sua figlia di 2 anni.

Proibisce ai suoceri di baciare sua figlia di 2 anni

Ci sono ancora genitori che costringono i propri figli a baciare e salutare le persone con le quali non si sentono a loro agio oppure al sicuro, mentre questa madre proibisce ai suoceri di baciare sua figlia, ed invita i genitori a mettersi nei panni dei loro figli chiedendosi se si sentirebbero a proprio agio nel salutare e permettere a qualsiasi estraneo di avvicinarsi e di baciarli.

Nella sua dissertazione la donna ribadisce che i bambini meritano gli stessi diritti per i quali lottano gli adulti, soprattutto perché sono più vulnerabili. Però ha ammesso che i nonni della figlia si sentono offesi quando la bambina si rifiuta di avvicinarsi: “Cosa c’è che non va, dobbiamo chiederti il ​​permesso di baciarti?” – questo il loro monito.

Leggi anche: Una coppia non può pagare il conto del ristorante, la cameriera resta senza parole quando scopre il loro piano

Proprio contro un simile comportamento che bolla come inaccettabile, si scaglia questa madre australiana che esorta gli adulti ad imparare a controllare i propri impulsi ed emozioni, per comprendere ed accettare la decisione di sua figlia ed il suo comportamento di madre che pretende rispetto. “I sentimenti di nessuno saranno più importanti o superiori a quelli di mia figlia, ha tutto il diritto di decidere a chi dare il suo affetto” – ha chiosato la donna che proibisce ai suoceri di baciare sua figlia.

Ursula Wagner, membro di un’organizzazione sociale ha preso la parola dopo aver visto il video di questa madre commentando a suo sostegno: “Costringere i bambini a baciare ed abbracciare gli adulti è mandare loro un messaggio sbagliato, perché gli farà credere che quando si presenterà una situazione simile non potranno dire di no e li esporrà ad essere abusati molto più facilmente”.