Surachet Klaewkla salva 5 cuccioli che stavano annegando nel fango, e dopo essere stato il loro soccorritore ha deciso di adottarli tutti. “Pensavo fossero sassi, ma quando ho guardato più da vicino ho visto che erano cuccioli!” – queste le parole del protagonista. Surachet Klaewkla vive in Tailandia e mentre un giorno si stava recando al lavoro ha sentito degli strani suoni che diventavano man mano sempre più forti.
L’uomo ha deciso di capire da dove provenisse quel pianto ed alla fine ha scoperto che partiva dall’interno di un condotto della fogna. Pensando al peggio ha deciso di sollevare la grata e non potendo vedere altro che il fango accumulato, ha seguito il pianto che continuava ad invadere la fogna. Così si è imbattuto in 5 cuccioli appena nati coperti interamente di fango, tanto da rimanerne intrappolati, e per questo gridavano disperatamente.
Dopo aver capito che si trattava di cuccioli li ha salvati, un gesto da amante degli animali che è stato raccontato su Facebook. Il fango si era così tanto attaccato ai loro corpi che era quasi impossibile distinguerli da dei sassi, l’uomo stupito dal fatto che potessero ancora respirare in mezzo a tutta quella sporcizia ha immediatamente provveduto a portarli in salvo.
Klaewkla li ha portati poi a casa sua, dove lui e la sua famiglia hanno provveduto a pulirli ed a chiedere subito aiuto. Hanno dato poi loro cibo ed acqua e Klaewkla li ha ospitati in attesa di trovare qualcuno che volesse adottare e dar loro una vita felice. Ma dopo aver passato tanto tempo con i cagnolini tutta la famiglia si è innamorata di loro così hanno deciso di tenerli tutti. L’uomo non solo salva 5 cuccioli che stavano annegando nel fango ma ha anche deciso di adottarli.