Un uomo infedele non cambierà mai, anche se chiede perdono in ginocchio: la lezione degli esperti da tenere bene a mente

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Un uomo infedele nella maggior parte dei casi è portato a replicare la sua condotta fedifraga, questo proclamano le donne che si sono liberate da un legame tossico con un traditore più o meno seriale.  Il tradimento è un tipo di esperienza che molte persone hanno dovuto affrontare nella propria vita, ed il carico emotivo e psicologico che questa scoperta comporta non è mai facile da sopportare. Questa rivelazione tende a condizionare e cambiare le donne che hanno avuto a che fare con questo spiacevole scenario.

Ma dopo aver metabolizzato il tradimento sono pronte a lanciare un monito alle altre donne, una sorta di promemoria che suona così: un uomo infedele difficilmente cambierà, anche se si inginocchia e chiede perdono.

Leggi anche: Ecco cosa significa essere fedeli. Perché una persona fedele è molto più di una persona che non tradisce

Infatti chi è incappata in questa rete nella propria vita mette in guardia le altre donne invitandole a riflettere bene se pensano di perdonare il tradimento. In particolare, le invitano a chiedersi se sono sicure che non farà più la stessa cosa.

Inoltre suggeriscono di domandarsi: “vale la pena restare insieme dopo che viene meno della fiducia?”. Purtroppo, finché un uomo si sente libero di intraprendere avventure sapendo che può tornare a casa e abbracciare la propria partner, perché con lei si sente emotivamente sicuro, la situazione non cambierà mai. Si dovrebbe essere in questo caso più lucide e realiste tenendo ben a mente che: un uomo infedele può sempre inginocchiarsi, scusarsi con le lacrime agli occhi e giurare che non commetterà mai più quell’errore, perché sa che il cuore di una donna è diventato fragile e che le sue paure la motivano a continuare a stare con lui.

Anche chiede perdono in ginocchio

Una lezione da tenere ben a mente: un uomo infedele non cambierà mai

Un uomo traditore è un abile manipolatore, in grado di utilizzare delle tattiche persuasive capaci di indurre la propria partner a credere di essere il suo più grande amore, trovando ogni scusa per giustificare le sue “avventure”.

Un uomo infedele non cambia, e questo è certo quanto il fatto che la donna tradita non ha alcuna responsabilità per quanto accaduto, anche se nella maggior parte dei casi tende a colpevolizzarsi. Ma un uomo del genere non merita attenzioni, affetto, amore incondizionato e sofferenze da parte di una donna che dopo la scoperta di un tradimento cede e gli dà un’altra opportunità per paura di perderlo.

Per evitare un rapporto autolesionista sarebbe opportuno fare tesoro di una grande lezione: per essere di nuovo libera e felice, devi lasciare andare chi ti ha ferito e tradito.

Leggi anche: Come superare un tradimento: 10 passi verso una nuova serenità