Toro: pregi e difetti del segno più testardo e tenace dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Andiamo a conoscere e scoprire i pregi e idifetti del Toro, il secondo segno dello Zodiaco. Un segno tenace e sensuale, molto attratto da tutto ciò che ha a che fare con i concetti di bellezza e possesso.

La personalità dei nati sotto il segno del Toro, i loro pregi e anche i loro difetti, riflettono alla perfezione sia il pianeta che li governa che l’elemento a loro associato.

Venere e Terra conferiscono quel tocco di piacere e quella ricerca anche ossessiva delle cose che rendono il Toro uno dei segni piu tenaci e sensuali di tutto lo Zodiaco.

Vediamole insieme dunque, le sue caratteristiche più incisive!

Toro: pregi e difetti del segno più testardo e tenace dello Zodiaco

TENACE

La tenacia e la forza appartengono sicuramente ai nati sotto questo segno. Il Toro quando si prefigge un traguardo difficilmente lascia a metà il lavoro che ha iniziato. Non ama la sconfitta e, in alcuni casi, è anche disposto al compromesso pur di arrivare a ciò che vuole.

Toro: pregi e difetti

Leggi anche: Toro, il segno zodiacale allergico al disordine e ai cambiamenti

SENSUALE

Ama il bello, ama la ricchezza, ama circondarsi di persone che, come lui, apprezzano il lato materiale dell’esistenza. Ecco un altro dei pregi di questo segno. Il Toro è nel suo ambiente quando può toccare e gustare quella sottile, ma potente carica che Venere gli ha trasmesso. La ricerca del bello e del piacere.

METODICO


Pochi segni, come quello del Toro, hanno la capacità di pianificare ed organizzare un percorso. Qui entra in gioco l’elemento che governa questo segno, la Terra, con i suoi ritmi e le sue logiche.
Nulla è lasciato al caso, tutto è ordinato secondo lo scopo e gli obiettivi che il Toro vuole raggiungere.

Leggi anche: 10 motivi che rendono le persone del segno del Toro i numeri 1 in assoluto!

APPASSIONATO

Il Toro non è però solo metodo e tenacia. Vive in maniera molto intensa le sue emozioni, soprattutto quelle che riguardano il suo cuore e i suoi sentimenti. È quindi capace di gesti di grande altruismo e di dimostrazioni d’amore che lasciano a bocca aperta. Riesce a dimostrare la sua presenza e la sua vicinanza in maniera forte e tangibile.

GENEROSO

L’ultimo dei pregi che contraddistinguono questo segno è la generosità. Il Toro soffre quando vede e coglie la mancanza di qualcosa, quando si imbatte nella precarietà e nel bisogno. È capace di rinunciare pur di vedere la gioia e la serenità negli occhi di chi ha bisogno.

E i difetti ?

Tanto evidenti quanto i pregi potremmo dire.
Sicuramente il Toro è un segno geloso. È capace di sviluppare una forma di attaccamento a ciò che ritiene suo che lo porta ad eccessi e comportamenti non sempre eleganti.

Leggi anche: Il Toro in amore: il segno più leale dello Zodiaco

L’altro suo grande difetto, che gli deriva dal bisogno di tenere tutto sotto controllo, è quella ossessivita che lo porta a vedere pericoli dove non esistono, minacce alle volte immaginarie.