Scorpione: pregi e difetti del segno più potente e misterioso dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

È potente lo Scorpione, perché estremamente carismatico e dotato di grande forza di volontà che lo portano a perseguire tutti i suoi obiettivi. È misterioso, perché difficilmente lascia intuire il suo stato d’animo e i suoi sentimenti più profondi e perché racconta raramente di sé. È questo e molto di più.

Allora conosciamo meglio e con l’aiuto dell’ Astrologia, il segno zodiacale dello Scorpione e pregi e difetti che lo caratterizzano.

Sicuramente non passa inosservato e lascia sempre un segno nelle vite che tocca. Nel bene o nel male. Ma viverlo è un’esperienza che tutti dovrebbero fare. Salire almeno una volta sulla giostra delle emozioni che solo questo segno è capace di dare.

Pronti per questo viaggio che attraversa la sua personalità? Partiamo!

Scorpione, pregi e difetti

Scorpione: pregi e difetti di un segno forte ed oscuro

Intenso

Tra i pregi del segno dello Scorpione troviamo la sua intensità. In effetti non è mai superficiale e si immerge completamente nelle cose e nelle persone. Ha la capacità di affrontare i problemi da ogni angolazione e per questo riesce a trovare sempre e comunque una soluzione.

Leggi anche: 16 motivi per cui lo Scorpione è il segno più potente dello zodiaco

Carismatico

Lo abbiamo accennato, il grande carisma dello Scorpione lo rende il segno più potente dello zodiaco. Ha il potere quindi di guidare, sostenere, rassicurare, consolare, ma anche manipolare all’occorrenza!

Dal suo sguardo magnetico non c’è scampo e riesce a guardare dentro le persone realmente in profondità.

Leggi anche: Cosa significa essere uno Scorpione, i tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Tenace

Dotato di grande forza di volontà, lo Scorpione non molla praticamente mai. Anche la peggiore delle cadute non riesce a spegnere il suo desiderio di rialzarsi e ricominciare. Ha la rara capacità inoltre, di trasformare le sconfitte in opportunità o comunque in lezioni di vita che non mancherà di ricordare.

Passionale

Sensuale, affascinante, animato dal sacro fuoco della passione che in lui non si spegne praticamente mai. Tra le altre cose questo lo rende geloso e possessivo. Le sue scenate di gelosia, improvvise e drammatiche, sono ben note al suo partner!

Leggi anche: Tutti dovremmo avere qualcuno del segno dello Scorpione nella nostra vita

Intuitivo

E del grande intuito dello Scorpione vogliamo parlare? Quasi si trattasse di una dote magica, rappresenta uno dei suoi pregi maggiori e che molto spesso lo tira anche fuori dai guai!

Caratteristiche zodiacali

E i difetti?

È talmente bravo da far sembrare pregi persino i difetti. Come la forte gelosia per esempio, che giustifica come un segno di amore autentico.

Ma se proprio vogliamo cercare il pelo nell’uovo, ecco che il suo istinto vendicativo può essere segnalato come il peggior difetto dello Scorpione. Guai a tradirlo, a fargli un torto, ad offenderlo… possono passare anni, ma renderà pan per focaccia. E in alcuni casi anche con gli interessi.

Lo Scorpione non dimentica e difficilmente riesce a perdonare : uomo avvisato …