Chi è il segno zodiacale più passionale in assoluto? Ecco cosa rivelano le stelle

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

In base al tema natale è possibile rintracciare il segno zodiacale che si lascia guidare senza remore dalla sua sfera emozionale conquistandosi il titolo del più passionale.

Ci sono infatti dei soggetti più votati di altri alla passione. Da intendere come istinto di tipo ancestrale tipicamente umano, che come una forza impetuosa travolge gli animi.

Questo sentimento veemente tende ad annebbiare la parte razionale degli uomini che non ne avvertono la voce. Invece si lasciano guidare dalla pura istintività.

Chi è passionale vive di “pancia”, perciò non si lascia frenare dai condizionamenti mentali e sociali, ma segue solo le emozioni.

segno zodiacale più passionale

Provare passione vuol dire sentire una forte attrazione ,che non si può spiegare in modo razionale.

Le persone inclini alla passionalità vivono con ardore le emozioni, i loro sentimenti ed i desideri.

Essere passionali significa non solo manifestare in pieno la propria libido, ma riguarda anche l’amore romantico, senza tralasciare la motivazione ed il piacere provato quando si svolge un’attività.

Dunque la passione è un desiderio complesso e profondo che si tinge di diverse sfaccettature.

Il segno zodiacale più passionale trova in sé una forza invadente che non risente di inibizioni o di tormenti legati alla propria interiorità. Infatti la passione, in tutte le sue declinazioni, libera in pieno le pulsioni.

Il segno zodiacale più passionale di tutti

La passione e l’impetuosità caratterizzano soprattutto uno dei 12 attori dello Zodiaco.

L’astrologia infatti elegge lo Scorpione l’attore dell’oroscopo che ha il sangue più caliente degli altri. Per questo si lascia travolgere da un forte senso di libertà e di impulsività.

Secondo le stelle si può rintracciare una relazione tra passionalità e movimenti astrali che si riscontrano nel cielo dello Scorpione.

Questo segno fisso di Acqua è governato da Plutone e da Marte con Urano in esaltazione, mentre il pianeta Venere si trova in esilio e la Luna in caduta.

Questo quadro astrale profila come tratti dominanti una spiccata sensualità. A cui fa da appendice un prominente erotismo.

Il segno zodiacale più passionale

I rappresentanti dello Scorpione sono animati da istinto ed intensità emotiva. Inoltre si lasciano attrarre da imprevisti, avventure e novità mentre fuggono dalla noia e dalla routine.

I nati sotto questo cielo hanno una grande sensualità e sono gli amanti più appassionati dello Zodiaco. Grazie al loro fascino e magnetismo sono dei grandi conquistatori.

Inoltre i rappresentanti dello Scorpione sono ardenti ed istintivi. Queste caratteristiche le mettono in gioco non solo nelle relazioni amorose. Il loro atteggiamento focoso e veemente emerge anche negli altri rapporti.

Quindi in ogni cosa che fanno esprimono con grande impetuosità il loro essere passionali.

Il segno zodiacale più passionale di tutti in amore non perde tempo con i preliminari o con lunghi corteggiamenti, ma preferisce essere diretto e deciso.

Infatti i nativi dello Scorpione sono dei tipi poco pazienti perché molto attivi. Il segno dello Scorpione non si risparmia nella sfera erotica dove si esprime al massimo. Infatti si dimostra un amante esemplare.

I nati sotto questa costellazione possono vantare uno charme ed un sex appeal palpabile, a cui resistere è difficile. Lo Scorpione ama poi interpretare il ruolo di conquistatore. In amore preferisce dirigere il gioco.