Comprendere le donne è davvero un’impresa, che molti uomini non si azzardano neanche a provare, ma ci sono alcuni comportamenti che rivelano che una donna non è innamorata del proprio partner.
Si tratta di una piccola guida utile ad ogni donna per fare chiarezza nel proprio cuore. Ma allo stesso tempo questa lista di 15 comportamenti può essere di grande aiuto per decifrare le emozioni dell’universo femminile.
Quando una donna non è più innamorata o felice nella sua relazione, piuttosto che chiuderla, tende spesso a lasciar trasparire questo disagio emotivo con alcuni modi di fare nei confronti del partner.
Quali sono i comportamenti che rivelano che una donna non è innamorata del proprio partner?
Non comunica più
La comunicazione è uno degli aspetti più importanti e necessari nella vita di coppia. Una donna che non ha intenzione di continuare una relazione lo esprime non comunicando più con il suo partner.
Non avvia più conversazioni
Questo è uno dei comportamenti più legati alla mancanza di dialogo aperto e costruttivo. Se una donna vuole porre fine ad una relazione allora smetterà di essere logorroica come sempre. Quindi non avvierà più alcun argomento di discussione.
Diventa irritabile
Una donna non innamorata più del suo partner è incline spesso ad uno stato d’animo scontroso. Così tende a perdere la pazienza per cose inutili perché non vuole stare vicino al suo compagno attuale.
Non le importa più di niente
In alcuni casi può addirittura smettere di arrabbiarsi o di preoccuparsi, non prova alcun interesse verso il partner. Se non ha più alcun interesse per la relazione in generale, questo è un brutto segno.
Si concentra soprattutto su se stessa
Una donna che non prova più un forte sentimento per il proprio compagno non presta attenzione a quello che fa. Invece si concentrerà di più su se stessa, anche in un modo esagerato dando alle sue esigenze la massima priorità.
Crea una barriera emotiva, uno dei principali comportamenti rivelatori
Uno dei segni più evidenti che rivelano che una donna non è innamorata riguarda la riservatezza. Nello specifico tiene le sue emozioni tutte per sé e non si confida più. Mentre le donne innamorate amano condividere tutto con chi amano.
Manca la scintilla
La perdita di interesse che porta il sentimento ad affievolirsi determina anche la perdita nella vita di coppia di in un’atmosfera gioiosa ed armoniosa. Dunque non si percepisce più quella scintilla di coppia.
L’intimità non è più la stessa
La passionalità è una parte essenziale in una relazione romantica, quindi la principale spia si registra in camera da letto. Se manca intimità nella vita di coppia allora questo potrebbe essere uno dei comportamenti rivelatori.
Altri campanelli di allarme da non trascurare
Si rifiuta di ascoltare il suo partner
Quando una donna è coinvolta con tutto il cuore in una relazione è un’ascoltatrice attenta perché apprezza tutto ciò che il partner le dice. Ma se la relazione si deteriora e la scintilla scompare, smette di ascoltare.
Non presta più attenzione al suo lui
Allo stesso modo una donna che non ama più intensamente non concede più tante attenzioni al suo lui. Si tratta infatti di un privilegio che concede solo a chi ama davvero.
Litiga per motivi futili
Quando un rapporto si incrina si litiga più spesso e per motivi futili. Non è infatti importante il tema della discussione per esacerbare il rapporto. Litigi frequenti segnalano l’imminente avvento di una rottura.
Il partner non è più considerato perfetto
Agli occhi di una donna innamorata il suo lui è perfetto. Proprio perché l’amore rende ciechi e sordi, ma se il sentimento si affievolisce si recuperano in pieno dei propri sensi.
I gesti d’affetto scompaiono
Tra innamorati le manifestazioni pubbliche di affetto sono spontanee e frequenti. In caso di relazione in crisi invece queste manifestazioni tendono a scomparire, perché si mantiene la distanza fisica il più possibile dal partner.
Niente più abbracci
Anche gli abbracci, come espressione d’affetto in caso di rapporto raffreddato mancano in una relazione romantica. Solo la sensazione di stare vicino al proprio partner può causare disagio in una donna che non ama come il primo giorno.
Sempre meno chiamate
La voglia di cercare il proprio lui passa se non si ama. Quindi tra i comportamenti che rivelano che una donna non è innamorata ci sono anche meno chiamate e messaggi pari quasi a zero. Questo indica che le cose sono cambiate e che lei non vuole più parlare con il suo partner.