I 3 segni zodiacali in assoluto più emotivi e sensibili

Foto dell'autore

By Caterina Stabile

Spesso le persone che reagiscono in determinate situazioni in modo istintivo seguono la “pancia” ossia la loro emotività al posto della ragione, si tratta di un comportamento che appartiene soprattutto ad alcuni segni zodiacali che si meritano il titolo dei più emotivi e sensibili.

Chi ha il coraggio di mostrare apertamente ciò che prova lo fa per diversi motivi, tra cui quelli direttamente di matrice astrologica.

Se si esamina l’aspetto più positivo, l’essere emotivi è una grande qualità che può suscitare ammirazione. Proprio perché coloro che sono in grado di affrontare apertamente i loro sentimenti non temono di mostrare la loro possibile fragilità. Inoltre danno prova di essere autentici e spontanei.

Spesso però l’emotività va a braccetto con la sensibilità diventando un nervo scoperto da difendere contro le insidie del mondo e delle persone.

Alcuni segni zodiacali sono considerati freddi e premurosi, altri reagiscono con estrema sensibilità in modo da far corrispondere sempre le loro parole con ciò che sentono in fondo al cuore.

I segni più emotivi e sensibili dello Zodiaco

Pesci

segno Pesci

La grande sensibilità dell’ultimo segno dello Zodiaco è nota. Ma spesso questo lato caratteriale si dimostra un tallone d’Achille in quanto risulta estremamente vulnerabile.

I nativi del segno dei Pesci devono essere trattati con cura. Inoltre vanno tenuti lontano da combattimenti duri. Ma non è facile non coinvolgere in situazioni negative i rappresentanti del segno. Anche se va detto che cercano di evitare con maestria i conflitti seguendo la loro inconfondibile intuizione.

Il segno dei Pesci è votato alla semplicità ed alla flessibilità quindi può facilmente adattarsi ad altre persone. La sua empatia spesso suscita profonda ammirazione, e ciò rende chi nasce sotto questo segno un modello a cui ispirarsi.

Coloro che sfruttano egoisticamente le buone qualità di un Pesci devono però aspettarsi guerra aperta. Di fatto il suo scalpitante mondo emotivo lo può animare rendendolo inamovibile e pronto a chiudere un’amicizia.

Cancro

il segno di cancro

I parallelismi con i Pesci sono evidenti, in quanto entrambi segni di Acqua. Si considera il Cancro non solo uno dei 3 segni zodiacali più emotivi e sensibili ma anche uno dei più vulnerabili.

Ma è difficile riuscire a vincere i cuori dei nativi del segno. Infatti è proverbiale la corazza dura del segno che protegge la loro anima. Superate le barricate di difesa del suo cuore, il Cancro si rivela disponibile e socievole.

Inoltre chi nasce sotto questo cielo è capace di provare dei sentimenti intensi e grande fedeltà nei rapporti. In particolare, le emozioni ed i sentimenti di un Cancro sono sempre incorruttibili. Si tratta poi di un carattere empatico quindi ascolta tanto ma parla poco. Il suo mondo emotivo è ricco, ma non sente troppo il bisogno di esporlo.

Chi si piazza al terzo posto della classifica?

Bilancia

bilancia segno

Nella lita riservata ai segni più emotivi e sensibili dello Zodiaco si deve segnalare la Bilancia per il suo profondo senso dell’equilibrio. Questo impulso spinge i nativi a cercare sempre una certa armonia di cui tutti possono beneficiare.

Spesso chi nasce sotto questo cielo ha un’anima da artista che si esprime nella vita personale e professione. Dal momento che i Bilancia danno ascolto alla loro emotività è difficile riuscire a convincerli. La loro indole sensibile li porta a vivere spesso dei sentimenti intensi sia positivi sia negativi.