Sii sempre grato per quello che hai, perché la vita può diventare davvero dura

Foto dell'autore

By Alice Iz

Molte volte la vita di ogni persona può diventare realmente dura. Ne sappiamo tutti qualcosa in questo 2020, quando un evento improvviso e inaspettato ha cambiato radicalmente percezioni e senso dell’esistenza. È proprio in questi momenti che dobbiamo ricordare a noi stessi di essere sempre grati per la vita che ci è stata regalata.

Anche quando tutto sembra smarrirsi tra eventi e situazioni difficili, dimenticare il valore della vita è qualcosa che noi tutti dovremmo evitare.

Di solito, la maggior parte di noi non capisce che ogni sfida che la quotidianità ci offre è una lezione preziosa. Non importa quanto sia difficile, quanto possa essere faticoso affrontare una certa salita.

Cadere rischia di farci dimenticare le cose più preziose. I valori essenziali, quello per cui non dovremmo mai smettere di essere grati per la vita che stiamo vivendo.

Sii sempre grato per quello che hai

Sii sempre grato per quello che hai

Abbiamo bisogno di più gratitudine e apprezzamento nella nostra vita.

Prima della pandemia causata dal Coronavirus, il mondo sembrava salito su una giostra impazzita. Quello che occorreva fare, almeno così sembrava, era non perdere nemmeno un giro.

Parole come successo, guadagno, bellezza erano diventate le uniche in grado di dare un senso all’esistenza di ognuno di noi.

Si dava per scontato che un tetto sopra la testa, un pasto caldo, l’affetto dei propri cari fossero condizioni che non sarebbero mai venute meno.

E, con questo, ci siamo dimenticati dei veri valori per i quali dobbiamo essere grati per quello che la vita ci riserva.

Ci siamo dimenticati che questo nostro viaggio non è, in molti casi, la vincita di un biglietto della lotteria, ma una sfida che noi facciamo cominciando da noi stessi.

L’importanza delle piccole cose

Il valore delle piccole cose

Ricominciare a dare valore alle piccole cose, al sorriso di un amico, alla meraviglia di fronte a un tramonto, è il primo passo per ricominciare ad essere grati per la vita che abbiamo.

Ascoltare una richiesta di aiuto, vedere una mano che si tende è ciò che costituisce il significato più profondo.

Quello che pensavamo di trovare dietro il luccichio del successo e del denaro, si trova invece nei piccoli gesti, in quei frammenti dove riscopriamo il vero valore della vita.

Non dobbiamo dimenticarcene mai. Sii sempre grato per quello che hai. Ancor di più in questi tempi. Solo così sapremo ritrovare la forza e il coraggio di essere sempre grati per la vita che abbiamo.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: