I cambiamenti di umore si sa, capitano ad ognuno di noi, ma per alcuni questi sbalzi rappresentano quasi la normalità. L’Astrologia li definisce i segni zodiacali più lunatici e imprevedibili ed è proprio di loro che vi parleremo.
Imprevedibili e sorprendenti per questa loro particolarità che li vede sereni come un cielo di giugno e un attimo dopo improvvisamente tempestosi come quello di un freddo Febbraio.
Difficile vivere al loro fianco o riuscire a gestire una personalità tanto complessa! Sono segni zodiacali assolutamente volubili, ma non per questo meno interessanti. Anzi! Conosciamoli meglio.
I segni zodiacali più lunatici e imprevedibili
GEMELLI
Non potevamo non trovare il segno dei Gemelli sulla vetta della speciale mini classifica dei segni zodiacali più lunatici e imprevedibili. A tutti noi e ormai nota la dualità di questo segno che da sorridente e allegro, può trasformarsi in un secondo in un musone scontroso.
Le cause? Non ci e dato saperlo! L’umore è estremamente variabile e a farlo variare può essere realmente un nonnulla. Difficile averci a che fare, lo confermate anche voi?
SCORPIONE
E al secondo posto troviamo lo Scorpione. Il segno più potente, misterioso e complicato dello Zodiaco. Non è raro vederlo un attimo solare e comunicativo e quello dopo oscuro e tetro. Un carattere passionale, drammatico sotto alcuni aspetti e assolutamente volubile.
Il segno dello Scorpione segue il flusso dei suoi pensieri, delle emozioni e delle sue intuizioni. Per questo i suoi cambi di umore sono continui ed inspiegabili per la maggior parte delle persone. Comprese quelle che lo amano e che si presuppone lo conoscano meglio. E voi avete imparato a gestire un carattere tanto imprevedibile?
CANCRO
Tra i segni zodiacali più lunatici e imprevedibili troviamo quindi il segno del Cancro. È il più emotivo dello Zodiaco e gli sbalzi di umore, nel suo caso, sono dovuti proprio all’eccessiva emotività e a quell’insicurezza che non riescono a scrollarsi di dosso.
Basta una parola sbagliata per ferire l’estrema sensibilità che li caratterizza. A volte un gesto fuori posto, un comportamento che ritengono freddo e distaccato. Ma di buono hanno che non portano rancore e sono sempre pronti a perdonare o a ritrovare il sorriso.
E in coda alla classifica chi troviamo?
TORO
E infine tra i segni zodiacali più lunatici e imprevedibili troviamo quello del Toro, che pur piazzandosi al quarto posto della nostra classica, ha sbalzi di umore frequenti. Diciamola tutta, la causa è la sua permalosità che lo porta anche a fraintendere, molto spesso, frasi ironiche o gli atteggiamenti altrui.
Questo può renderlo assolutamente ingestibile in alcuni momenti. Meglio sarebbe girargli al largo ed aspettare che ritrovi il buonumore… e i lumi della ragione!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: