10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno

Foto dell'autore

By Alice Iz

Inizialmente può sembrare un po’ freddo e distaccato. Severo nelle sue opinioni, moderato negli atteggiamenti. Conoscendolo un po’ più profondamente, ci si accorge che la sua personalità è assolutamente complessa. Ricca di sfumature, alcune delle quali addirittura sorprendente. Sarà per questo che il segno Zodiacale del Capricorno è difficile da amare?

Con l’aiuto dell’Astrologia andremo a scoprire quali sono i motivi che rendono questa “impresa”, una vera e propria impresa titanica! Pronti per iniziare? Andiamo!

Segno zodiacale del Capricorno

10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno

1- È esigente

Il segno zodiacale del Capricorno pretende molto da se stesso e di conseguenza, anche dagli altri. Dal partner si aspetta la stessa intensità di sentimenti, lo stesso impegno nella vita di coppia.

2- Dominante

È prerogativa delle forti personalità il bisogno di avere tutto sotto controllo. Questo lo porta ad invadere, anche suo malgrado, gli spazi del proprio partner che potrebbe non gradire interferenze continue.

3- Testardo

Difficilmente il segno zodiacale del Capricorno abbandonerà la sua posizione per sposare quella del partner. È sempre fortemente convinto di ciò che dice e di ciò che vuole. Certamente non è un superficiale, ma mettersi in discussione qualche volta almeno, gli gioverebbe.

4- Sorprendente

Ma è un segno che sa riservare grosse sorprese man mano che si procede con la conoscenza. Ci sono aspetti di sé che rivela solo a chi sa guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia.

5- Molto passionale

Ebbene sì, per il segno zodiacale del Capricorno l’intimità con il proprio partner è un aspetto importantissimo in una relazione. Astenetevi se siete tiepidi o privi di fantasia: rischiate di annoiarlo presto … con tutte le conseguenze del caso.

Caratteristiche zodiacali

Ulteriori motivi per conoscerlo meglio

6- Gran lavoratore

Se siete pigri e scarsamente ambiziosi, il segno del Capricorno non fa per voi. Sono veri e propri difetti per lui e mal li tollera nel proprio partner.

7- Acuto senso dell’umorismo

Simpatico quindi? Non è detto. Alcuni potrebbero trovare irritante il suo modo di ironizzare un po’ pungente. O sentirsi a disagio quando più che battute, sembrano giudizi.

8- Estremamente attento.

Nulla sfugge all’occhio attento del segno del Capricorno che bada anche ai più piccoli dettagli. Questo potrebbe farvi sentire sempre sotto esame. E un po’ lo siete …

9- Leale

La lealtà del Capricorno richiede una pari trasparenza e onestà. Non sopporta ipocrisie, doppie facce. Nemmeno le piccole bugie dette a fin di bene.

10- Non perdona facilmente

E infine l’ultimo dei 10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno, ha a che fare con il perdono. Se tradito nella fiducia o ferito nello spirito, non supera facilmente la delusione e in alcuni casi può diventare addirittura vendicativo.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: