10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno

Condividi:
Advertisement

Inizialmente può sembrare un po’ freddo e distaccato. Severo nelle sue opinioni, moderato negli atteggiamenti. Conoscendolo un po’ più profondamente, ci si accorge che la sua personalità è assolutamente complessa. Ricca di sfumature, alcune delle quali addirittura sorprendente. Sarà per questo che il segno Zodiacale del Capricorno è difficile da amare?

Con l’aiuto dell’Astrologia andremo a scoprire quali sono i motivi che rendono questa “impresa”, una vera e propria impresa titanica! Pronti per iniziare? Andiamo!

Segno zodiacale del Capricorno

10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno

1- È esigente

Il segno zodiacale del Capricorno pretende molto da se stesso e di conseguenza, anche dagli altri. Dal partner si aspetta la stessa intensità di sentimenti, lo stesso impegno nella vita di coppia.

2- Dominante

È prerogativa delle forti personalità il bisogno di avere tutto sotto controllo. Questo lo porta ad invadere, anche suo malgrado, gli spazi del proprio partner che potrebbe non gradire interferenze continue.

Advertisement

3- Testardo

Difficilmente il segno zodiacale del Capricorno abbandonerà la sua posizione per sposare quella del partner. È sempre fortemente convinto di ciò che dice e di ciò che vuole. Certamente non è un superficiale, ma mettersi in discussione qualche volta almeno, gli gioverebbe.

4- Sorprendente

Ma è un segno che sa riservare grosse sorprese man mano che si procede con la conoscenza. Ci sono aspetti di sé che rivela solo a chi sa guadagnare il suo rispetto e la sua fiducia.

5- Molto passionale

Ebbene sì, per il segno zodiacale del Capricorno l’intimità con il proprio partner è un aspetto importantissimo in una relazione. Astenetevi se siete tiepidi o privi di fantasia: rischiate di annoiarlo presto … con tutte le conseguenze del caso.

Caratteristiche zodiacali

Ulteriori motivi per conoscerlo meglio

6- Gran lavoratore

Se siete pigri e scarsamente ambiziosi, il segno del Capricorno non fa per voi. Sono veri e propri difetti per lui e mal li tollera nel proprio partner.

7- Acuto senso dell’umorismo

Simpatico quindi? Non è detto. Alcuni potrebbero trovare irritante il suo modo di ironizzare un po’ pungente. O sentirsi a disagio quando più che battute, sembrano giudizi.

8- Estremamente attento.

Nulla sfugge all’occhio attento del segno del Capricorno che bada anche ai più piccoli dettagli. Questo potrebbe farvi sentire sempre sotto esame. E un po’ lo siete …

9- Leale

La lealtà del Capricorno richiede una pari trasparenza e onestà. Non sopporta ipocrisie, doppie facce. Nemmeno le piccole bugie dette a fin di bene.

10- Non perdona facilmente

E infine l’ultimo dei 10 motivi per cui è difficile amare il segno zodiacale del Capricorno, ha a che fare con il perdono. Se tradito nella fiducia o ferito nello spirito, non supera facilmente la delusione e in alcuni casi può diventare addirittura vendicativo.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: