Cosa significa essere Sagittario. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere del Sagittario? Un segno certamente speciale per quelle caratteristiche che lo distinguono da tutti gli altri e che con l’aiuto dell’Astrologia andremo a scoprire insieme.

Il periodo di nascita del Sagittario va dal 23 Novembre al 21 Dicembre. E sarà proprio l’atmosfera festosa che anticipa il Natale a regalare a questo segno quella vivacità e quell’entusiasmo che lo rendono unico.

Tra i personaggi famosi nati sotto questo segno ricordiamo Gianni Morandi, Maria De Filippi,  Vanessa Incontrada, Antonella Clerici, Brad Pitt, Woody Allen.

Mentre tra i grandi del passato citiamo Nostradamus, Spinoza, Ludwig van Beethoven, Italo Svevo, Walt Disney.

Il simbolo del segno del Sagittario è un centauro, l’essere mitologico metà uomo e metà cavallo.  Un simbolo che spiega la parte sensibile ed umana e quella istintiva e aggressiva che convivono nel segno.

Essere Sagittario

Il suo elemento è il fuoco, che spiega il temperamento mutevole del Sagittario, che può essere quindi cheto e tranquillo o assolutamente dirompente.

Cosa significa essere un Sagittario per gli astrologi

Il segno del Sagittario tra amici e famiglia

Il segno del Sagittario è molto attento alla sua famiglia. Amorevole e affettuoso, non c’è cosa di cui non si interessi e partecipa attivamente all’educazione dei figli. Anche con la propria famiglia di origine continua a mantenere rapporti saldi ed affettuosi. È sempre presente, ma senza mai essere invadente o inopportuno.

Per i suoi amici rappresenta un forte punto di appoggio e di sostegno. La sua positività è contagiosa e in caso di difficoltà, il suo innato ottimismo si rivela una spinta efficace per chi si sente demotivato.

Il Sagittario in amore

Il segno del Sagittario in amore si rivela un partner sorprendente e fantasioso. Ma attenzione a non fargli sentire il cappio al collo! È uno spirito libero e rifugge da tutto ciò che lo soffoca o annoia. Non fatelo sentire ingabbiato, ma camminate insieme a lui!

Le affinità migliori le vive con il segno del Leone, della Bilancia e dell’Acquario.

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

Pur non essendo uno stacanovista, il segno del Sagittario è dotato di grande senso di responsabilità. Le difficoltà lavorative non lo spaventano, ma le affronta con il suo solito ottimismo. Solitamente è adorato dai colleghi per il suo buonumore e la capacità di alleggerire anche le situazioni più tese e pesanti. La natura avventurosa e l’amore per il sapere, lo rendono un ottimo professore, sociologo, filosofo, agente di viaggi o guida turistica.

Il Sagittario e il denaro

Il segno del Sagittario non ha le mani bucate, ma non si priva dei piccoli piaceri della vita. Principalmente ama investire il proprio denaro nei viaggi che lo arricchiscono emotivamente e culturalmente. Nei confronti degli altri si dimostra generoso e disponibile. Condividere rappresenta per il Sagittario un’enorme soddisfazione.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: