Cosa significa essere della Vergine. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere della Vergine? Scopriamolo insieme con l’aiuto dell’ Astrologia , andando a conoscere nel profondo le caratteristiche e gli elementi che rendono il segno della Vergine molto particolare.

I nati sotto questo segno si distinguono per il loro spiccato senso critico, ma anche per il loro grande ed inesauribile altruismo.
Amano l’arte ed hanno un’ intelligenza viva e poliedrica.

Il periodo di nascita della Vergine va dal 23 agosto al 22 settembre. La stagione che chiude l’estate, periodo fecondo e ricco di vigore.

Non è quindi un caso che tanti personaggi illustri siano nati sotto questo segno.

Tra quelli contemporanei ricordiamo la showgirl argentina Belen Rodriguez, e il modello israeliano che fece sognare tante donne di tutto il mondo, Raz Degan. Paulo Coehlo ed Elisabetta Canalis!

Mentre tra le personalità passate alla storia non si può non ricordare Madre Teresa di Calcutta e il campione di ciclismo Fausto Coppi. Insieme a Greta Garbo e al celebre scrittore Goethe formano un pantheon di tutto rispetto.

Persone che hanno inciso nel profondo della loro epoca, rappresentando nel modo migliore le caratteristiche migliori del segno della Vergine.

L’elemento associato al segno della Vergine è la Terra.
Da esso i nati sotto questa costellazione acquisiscono la caparbietà e il bisogno di essere pratici e razionali.

Ma dalla Terra la Vergine acquisisce anche la grande capacità di stupire e un fascino  tanto personale quanto profondo.

Essere della Vergine

Cosa significa essere della Vergine per gli astrologi

Il segno della Vergine tra amici e famiglia

Come sono allora i nati in questo periodo in famiglia e con gli amici?
Sono persone caratterizzate da una certa timidezza, ma capaci di sviluppare rapporti profondi e molto saldi.

La Vergine in amore

In amore  prediligono un approccio fondato sul dialogo e sulle affinità intellettive anche se, una volta verificata la solidità della relazione, sanno stupire il partner con iniziative ardite e fuori dal comune.

Le migliori affinità della Vergine sono con i nati sotto il segno del Toro, Capricorno e Bilancia. Con essi condividono il modo e lo stile di conoscere una persona, e la comune esigenza di dialogo. Disco rosso invece con Ariete, Pesci e Leone!

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

Essere del segno della Vergine significa anche avere un talento particolare per gli affari e il successo nel lavoro.

Non solo per il pragmatismo e la spiccata lucidità, ma per la capacità di affrontare situazioni complesse che esaltano la spiccata intelligenza di questo segno.

La Vergine e il denaro

Con il denaro ha un rapporto molto pratico. Lo utilizza con parsimonia nelle spese correnti, ma è capace di autentiche follie per un’opera d’arte o per un abito realizzato dalle migliori sartorie del mondo!