10 motivi per amare una persona del segno della Vergine. Uno fra tanti? La fedeltà

Foto dell'autore

By Alice Iz

La Vergine è tra i segni più enigmatici, ma anche sorprendenti, dello Zodiaco. È un segno di Terra, il sesto del ciclo zodiacale, ed è legato al tempo del raccolto e della vendemmia.

Questo suo aspetto lo esalta anche nei rapporti sentimentali, e quindi scoprire i 10 motivi per amare una persona della Vergine può riservare incredibili sorprese.

Non dimentichiamo infatti che la Vergine è governata da Mercurio, il pianeta dei cambi di marcia e delle novità!

Suggerimenti

Scopriamo insieme i 10 motivi per amare una persona del segno della Vergine

1- È attenta e premurosa

la personalità dei nati sotto questo segno ha nel suo dna l’attenzione e la cura di ogni più piccolo dettaglio. Nulla sfugge loro, e spesso si prodigano perchè ogni cosa sia in ordine e perfetta. Ecco uno dei motivi per amare la Vergine

2- Ama la casa e l’ambiente familiare

la Vergine è uno di quei segni che ambisce a crearsi una famiglia e poter così esprimere se stessa al meglio. Non ama le avventure mordi e fuggi, e il suo sogno si materializza in una famiglia felice e possibilmente numerosa.

3- È attenta ai dettagli

il suo carattere la porta ad osservare tutto, anche i più piccoli dettagli. Se questo, a volte, rischia di farla apparire spigolosa, dall’altro la rende perfetta nella sua vita intima.

4- Ama sorprendere

un altro motivo per amare una Vergine è dato da questo aspetto, qualche volta sottovalutato. È vero che la Vergine è analitica e pignola, ma non bisogna dimenticare i segreti della sua mente.

Amare una persona del segno della Vergine

5- Si entusiasma per le sfide

se il partner propone qualcosa di insolito la reazione iniziale della Vergine sarà quella di valutare a fondo la cosa. Ma se sposa l’idea, non solo la vive sino in fondo ma si entusiasma per la sfida e per quello che ne seguirà.

6- È anticonformista

questo è un altro dei dieci motivi per amare una persona del segno della Vergine! Il suo lato meno evidente e comunque presente. Chi descrive in maniera frettolosa la Vergine come un segno di sola razionalità e ordine, forse non la conosce sino in fondo!

7- Ama provocare

quando la Vergine acquisisce sicurezza nel rapporto, e questa fase potrebbe richiedere anche un certo tempo, scopre le sue carte più nascoste!

8- Predilige i preliminari

un altro dei motivi per amare una persona del segno della Vergine è la sua predilezione per i preliminari! Non può esistere rapporto sessuale se non condito da un lungo e ricercato preliminare!

9- È gelosa del partner

chi descrive la Vergine come fredda e distaccata non conosce a fondo una persona di questo segno realmente innamorata. Può diventare molto gelosa e possessiva, e lo manifesta senza tanti complimenti!

10- È molto fedele

l’ultimo dei motivi per amare una persona del segno della Vergine è la sua assoluta fedeltà. La Vergine non tradisce, piuttosto attente di sentirsi innamorata e coinvolta nella relazione.

E per approfondire: