Cosa significa essere del segno dei Gemelli? Scopriamolo insieme con l’aiuto delle stelle e dell’!Astrologia. I Gemelli sono il segno più creativo, ribelle ed insofferente di tutto lo Zodiaco.
Il periodo di nascita va dal 21 maggio al 21 giugno. Il periodo dell’anno nel quale natura e sensi si risvegliano, idee e progetti fioriscono e si guarda l’orizzonte con fantasia ed entusiasmo.
È questa la natura profonda dei nati sotto il segno dei Gemelli.
Scorrendo la storia di questo segno scopriamo che personaggi del calibro di Boccaccio, Marilyn Monroe e JF Kennedy nacquero sotto questa costellazione.
Mentre, ai giorni nostri, annotiamo Emma Marrone, Johnny Deep ed il giornalista Mario Giordano.
Il simbolo dei Gemelli è rappresentato da due figure che rappresentano la dualità e la specularita dei nati nati sotto questo segno.
Figure che ci parlano delle caratteristiche profonde della personalità dei Gemelli. Pensiero ed azione, fantasia e irrequietezza.
L’elemento abbinato al segno dei Gemelli è l’Aria. Rappresenta il bisogno di spazio ma anche la mutevolezza dei nati sotto questo segno.
Il segno dei Gemelli tra amici e famiglia
Essere dei Gemelli significa avere mente e pensieri sempre in movimento, significa detestare la routine e rifuggire uno stile di vita ordinato e troppo monotono!
I Gemelli amano il confronto e spesso anche la provocazione. Giocano con le idee e sono capaci di cambi repentini che, qualche volta, spiazzano chi vive accanto a loro.
I Gemelli in amore
In amore i Gemelli sono persone da prendere un po’ con le molle. Amano i flirt, le avventure passeggere e prima di impegnarsi a fondo necessitano di tempo e di conferme.
Le affinità
Sono persone dotate di un grande fascino e di una capacità di seduzione fuori dal comune. Intuitivi e amanti della libertà trovano le maggiori affinità con i nati sotto il segno della Bilancia e del Sagittario.
Con i primi condividono il fascino intellettuale, mentre con i secondi il senso dell’avventura e l’amore per i grandi spazi.
Lavoro
Il lavoro perfetto per i nati sotto questo segno é quello capace di esaltarne le facoltà mentali, la dialettica, la fantasia e improvvisazione.
Sono ottimi giornalisti, ma anche bravi professori e critici d’arte.
I Gemelli e il denaro
Il rapporto con il denaro rispecchia la loro natura. Se ne servono per avere quello che desiderano, ma non vivono in funzione dell’accumulo e del possesso.
Se ne hanno lo spendono, se manca fanno in modo di procurarselo!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: