Cosa significa essere Gemelli. I tratti della personalità, le date e la compatibilità amorosa

Foto dell'autore

By Alice Iz

Cosa significa essere del segno dei Gemelli? Scopriamolo insieme con l’aiuto delle stelle e dell’!Astrologia.  I Gemelli sono il segno più creativo, ribelle ed insofferente di tutto lo Zodiaco.

Il periodo di nascita va dal 21 maggio al 21 giugno. Il periodo dell’anno nel quale natura e sensi si risvegliano, idee e progetti fioriscono e si guarda l’orizzonte con fantasia ed entusiasmo.

È questa la natura profonda dei nati sotto il segno dei Gemelli.

Scorrendo la storia di questo segno scopriamo che personaggi del calibro di Boccaccio, Marilyn Monroe e JF Kennedy nacquero sotto questa costellazione.

Mentre, ai giorni nostri, annotiamo Emma Marrone, Johnny Deep ed il giornalista Mario Giordano.

Il simbolo dei Gemelli è rappresentato da due figure che rappresentano la dualità e la specularita dei nati nati sotto questo segno.

Figure che ci parlano delle caratteristiche profonde della personalità dei Gemelli. Pensiero ed azione, fantasia e irrequietezza.

L’elemento abbinato al segno dei Gemelli è l’Aria. Rappresenta il bisogno di spazio ma anche la mutevolezza dei nati sotto questo segno.

Essere Gemelli

Cosa significa essere un Gemelli per gli astrologi

Il segno dei Gemelli tra amici e famiglia

Essere dei Gemelli significa avere mente e pensieri sempre in movimento, significa detestare la routine e rifuggire uno stile di vita ordinato e troppo monotono!

I Gemelli amano il confronto e spesso anche la provocazione. Giocano con le idee e sono capaci di cambi repentini che, qualche volta, spiazzano chi vive accanto a loro.

I Gemelli in amore

In amore i Gemelli sono persone da prendere un po’ con le molle. Amano i flirt, le avventure passeggere e prima di impegnarsi a fondo necessitano di tempo e di conferme.

Le affinità

Sono persone dotate di un grande fascino e di una capacità di seduzione fuori dal comune. Intuitivi e amanti della libertà trovano le maggiori affinità con i nati sotto il segno della Bilancia e del Sagittario.

Con i primi condividono il fascino intellettuale, mentre con i secondi il senso dell’avventura e l’amore per i grandi spazi.

Caratteristiche zodiacali

Tra lavoro e finanze

Lavoro

Il lavoro perfetto per i nati sotto questo segno é quello capace di esaltarne le facoltà mentali, la dialettica, la fantasia e improvvisazione.
Sono ottimi giornalisti, ma anche bravi professori e critici d’arte.

I Gemelli e il denaro

Il rapporto con il denaro rispecchia la loro natura. Se ne servono per avere quello che desiderano, ma non vivono in funzione dell’accumulo e del possesso.
Se ne hanno lo spendono, se manca fanno in modo di procurarselo!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: