Relazioni Tossiche? È tutta questione del tuo mese di nascita (e del segno zodiacale)

Foto dell'autore

By Deborah Doca

La posizione delle stelle alla nascita influenza direttamente la nostra personalità, così come la predisposizione verso le relazioni tossiche.

Gli oroscopi infatti tendono a delineare alcuni tratti caratteristici di persone sparse in ogni angolo di pianeta che hanno in comune soltanto il mese di nascita e dunque il segno zodiacale.

L’universo è frutto di energie, e l’incastro dei pianeti, nonché la loro disposizione nel sistema solare, generano delle correnti energetiche e dei flussi che si riflettono perfettamente sulla costellazione predominante in ogni mese dell’anno, e quindi sui nati sotto di essa.

Per questo motivo ogni segno dello zodiaco è caratterizzato dall’avere una personalità specifica, con i suoi pregi e difetti.

Secondo questi dettami dunque, ci sono tre segni che tendono a vivere relazioni tossiche o legarsi con partner malsani e la colpa è nelle stelle.

Gli astrologi vedono nei nati sotto il segno dei Pesci, Sagittario e Capricorno i soggetti che presentano i maggiori problemi nella scelta di un compagno di vita duraturo.

Relazioni Tossiche

Relazioni Tossiche e segno zodiacale: i Pesci, capostipiti dell’eccessiva fiducia negli altri

Le persone di questo segno sono generalmente molto amichevoli e cercano sempre di vedere il meglio nell’altro, questo a volte funziona contro di loro. Inoltre, sono romantici per natura, quindi quando le situazioni non sono così piacevoli, le rendono più belle nella loro immaginazione.

I Pesci sono anche il segno che viene maggiormente tradito, proprio a causa di questa eccessiva fiducia.

Quando non si divertono, rimuovere quel velo di immaginazione e riportare la relazione al mondo reale, vedendola così come è, può essere molto positivo.

I Capricorno: scrutano bene il loro partner prima di legarsi

I Capricorno tendono a commettere l’errore opposto rispetto ai Pesci. Queste sono personalità che si impegnano con la persona accanto a loro, soltanto se su questa persona hanno precedentemente indagato. Per questo motivo, è difficile per loro riconoscere che un partner non è adatto perché si fidano del loro giudizio.

Eppure questo non li esula dagli errori di valutazione, poiché così facendo si lasciano sfuggire molte occasioni valide di partner degni, soltanto per diffidenza, calandosi invece in relazioni tossiche.

I Sagittario: la sindrome da crocerossina più invasiva dell’intero zodiaco

Gli amici del Sagittario sono persone caratterizzate da estremo ottimismo. A tal punto che credono di poter cambiare il loro partner, ritengono che se trattano l’altro come se fosse ciò che si aspettano, quella persona diventerà ciò che proiettano. Ma non è così, a volte è meglio prendere la strada semplice e cercare davvero quello che vuoi per evitare di impelagarsi in altre relazioni tossiche e dannose.

Al di là di queste caratteristiche che rendono questi segni più inclini a entrare in una o più relazioni tossiche, può succedere a chiunque e, quando ciò accade, è importante parlarne con qualcuno fuori, chiedere aiuto e cercare di uscire immediatamente da quel cerchio.