I peggiori amici dello Zodiaco, i segni zodiacali poco propensi a stringere legami di amicizia

Foto dell'autore

By Alice Iz

L’amicizia vera forse è persino più rara dell’amore. Ne siamo consapevoli anche se facciamo presto a definire amico chiunque si presenti sulla strada. Lo sappiamo bene dentro di noi. E lo sanno le stelle  che ci indicano quali sono i peggiori amici dello Zodiaco.

Segni zodiacali non esattamente falsi o ipocriti, ma poco disposti o predisposti a vivere rapporti di amicizia più autentici e profondi. Vediamo quali sono!

I segni zodiacali che sono i peggiori amici dello Zodiaco

Gemelli

Tra i peggiori amici dello Zodiaco troviamo il segno dei Gemelli. Un segno che merita il suo titolo per l’incostanza con cui cura i suoi rapporti di amicizia. I Gemelli, affascinanti, provocanti, fantasiosi, adorano circondarsi di persone e per questo la maggior parte delle relazioni che instaurano sono piuttosto superficiali.

Non sono sleali o scorretti, ma semplicemente non hanno il tempo e a volte la voglia, di coltivare rapporti più profondi.

Vergine

L’innata sfiducia della Vergine nel genere umano la porta a rifuggire dai legami troppo stretti. Ha costantemente bisogno di mettere alla prova le persone che ha intorno e che a ragione quindi, si sentono sempre sotto esame,

Questo predispone alla diffidenza reciproca e non favorisce certamente i rapporti di amicizia che si fondano invece sulla fiducia e la spontaneità.

I peggiori amici dello Zodiaco

Scorpione

Tra i peggiori amici dello Zodiaco troviamo il segno dello Scorpione. Il suo concetto di amicizia è troppo alto, le sue aspettative eccessive. Questo rende particolarmente difficile la nascita di una vera amicizia.

Lo Scorpione ha bisogno di trovare nell’altro lo stesso slancio, lo stesso affetto, la stessa lealtà di cui è capace. Non per nulla è il passionale e potente dello Zodiaco. Capirete come al giorno d’oggi tutto questo sia ben arduo da trovare.

E infine chi troviamo?

Capricorno

Serio, severo, concreto, molto concentrato sul lavoro, il segno del Capricorno rientra tra i peggiori amici dello Zodiaco. Per mancanza di tempo a volte, per quella concretezza cui accennavamo e che lo portano ad individuare le persone mosse da ipocrisia o da interesse. Del resto è cosa nota che sia il il più attento e responsabile dello Zodiaco.

Certamente non è interessato a concedere affetto e fiducia a chi non gli sembra degno. Preferisce mantenere rapporti di pura cortesia, ma che nulla hanno a che vedere con un legame di amicizia autentico.

Acquario

E infine troviamo il segno dell’Acquario il cui profilo, per quanto riguarda l’amicizia, somiglia alquanto a quello dei Gemelli. Più che amici preferisce chiamarli compagni di avventura, complici in alcuni casi, comparse in qualche altro.

L’Acquario conta i propri amici sulle dita di una mano e non ha nessuna intenzione di aumentarli. Perché correre il rischio di andare incontro a delusioni e tradimenti quando ci si può divertire insieme senza lasciarsi troppo coinvolgere?