I segni più calmi dello zodiaco e quelli più irritabili e impazienti

Foto dell'autore

By Alice Iz

“La calma è la virtù dei forti”, recita un antico proverbio. Ma è una dote non concessa a tutti. Ad influenzarci in questo senso, ci pensano le stelle e così abbiamo i segni più calmi dello zodiaco e quelli più impazienti e facilmente irritabili. 

Vi abbiamo incuriosito? Allora cercate il vostro per avere una conferma sulla vostra personalità. Potreste restare piacevolmente stupiti! Iniziamo?

I segni più calmi dello zodiaco e quelli più impazienti e frenetici

Iniziamo con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

La parola calma non appartiene al segno dell’Ariete che vive la sua vita a 100 all’ora. Impossibile vederlo fermo, ma è sempre in movimento tra nuove avventure e quotidianità. Inoltre si adira piuttosto facilmente e soprattutto quando crede di perdere tempo tempo prezioso. Confermate?

TORO

Tra i segni più calmi dello zodiaco invece, troviamo il segno del Toro. Un segno che ama avere tutto sotto controllo ed emotivamente stabile. Persino nelle situazioni più difficili riesce ad avere il sangue freddo necessario per valutare la miglior soluzione possibile. Ve ne siete accorti?

GEMELLI

La sua doppia personalità gli permette di passare dalla calma all’impazienza senza quasi battere ciglio. Quindi alterna momenti di pace e ragionevolezza, a quelli che lo vedono preda del nervosismo o dell’inquietudine.

CANCRO

Il Cancro è il segno più emotivo dello Zodiaco e per questo ha un’enorme difficoltà a mantenere a lungo la calma. A volte la sua insicurezza lo porta ad agitarsi e si irrita piuttosto facilmente. Una maggiore autostima lo aiuterebbe certamente a vivere con più serenità.

E passiamo a Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE

Il segno del Leone vive con un certo equilibrio i momenti di calma e quelli di nervosismo. Certamente è un segno vitale, appassionato e come tale non può non avere momenti di profonda irritazione. Ma riesce a dominarli piuttosto bene e a far tornare il sereno.

VERGINE

Tra i segni più calmi dello zodiaco troviamo quello della Vergine. Il suo bisogno di avere il controllo della situazione lo porta a ragionare e razionalizzare in ogni situazioni. Gli unici momenti di nervosismo li vive quando è costretto ad affrontare un imprevisto o un cambiamento improvviso. È molto legato infatti, alla sua quotidianità.

BILANCIA

Altro segno votato alla calma ed è infatti il segno più diplomatico dello zodiaco. Detesta litigi e discussioni. Preferisce vivere in pace e armonia ed evitare polemiche e confronti spinosi. Non certo per vigliaccheria, ma alla guerra, preferisce l’amore.

I segni più calmi dello zodiaco

SCORPIONE

Il segno dello Scorpione ha un enorme controllo su se stesso e sulle proprie emozioni. È difficile vederlo irritato, è una soddisfazione che non concede agli altri. Ha comunque un’emotività piuttosto stabile, ma guai ad irritarlo oltre misura.

E per concludere Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

Il segno del Sagittario appartiene senza dubbio al gruppo dei più calmi. Ama troppo la vita per sciupare momenti con musi lunghi e inutili nervosismi. Solare, ottimista, sempre con un sorriso a portata di mano. Anche nei momenti più difficili mantiene il suo atteggiamento forte e positivo.

CAPRICORNO

Un segno equilibrato e molto riflessivo. Quasi mai agisce d’istinto e quasi mai si lascia trasportare dall’impeto delle emozioni. Per questo è particolarmente difficile vederlo perdere la calma o irritarsi contro qualcuno.

ACQUARIO

Calmo quasi mai. Il segno dell’Acquario ha un’emotività particolare. Spazia tra le emozioni e a volte ne è addirittura spaventato. Ma non si può chiedere calma e sangue freddo ad una personalità così sfaccettata e creativa.

PESCI

Ed infine il segno dei Pesci, un segno che odia gli scontri, ma che non riesce a mantenere la calma nei momenti più difficili. Nervosismo e agitazione gli impediscono di padroneggiare la situazione. Sensibile e delicato, non può evitare di sentirsi spesso spaesato e a disagio nelle situazioni più ostiche e particolari.

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: