11 motivi per cui le donne forti spaventano la maggior parte degli uomini

Foto dell'autore

By Alice Iz

Spesso in una relazione nascono problemi legati al vissuto e al carattere dei partners. Quando nella coppia la personalità femminile è quella di una donna forte, questo ostacolo rischia di diventare un macigno.

Le donne forti sono le donne che hanno conosciuto difficoltà e sofferenza, che hanno dovuto uscire presto dal limbo spensierato della giovinezza.

Sono presto diventate autonome, indipendenti, amorevoli e non hanno paura di mostrare la propria vulnerabilità.

Le donne forti sanno quando il partner è in grado di condividere il cammino con loro, così come si accorgono immediatamente quando mancano le condizioni perché questo avvenga.

Quali sono le caratteristiche delle donne forti e cosa può ostacolare una relazione con loro?

1- Le donne forti amano incondizionatamente

L’amore di una donna forte è totale, senza riserve. Proprio come le madri con i loro figli, una donna forte ama il suo uomo con una dedizione unica. Alcuni uomini non riescono a dimostrare altrettanto, e per questo rimangono impauriti da un sentimento così grande.

2- Richiedono onestà

Il rapporto con una personalità di questo tipo deve essere leale, trasparente. Con una donna così non funzionano gli escamotages e le bugie da adolescenti. Non tutti gli uomini sono pronti ad un rapporto di questo tipo.

3- Le donne forti non si vergognano del loro passato

Spesso all’interno di una relazione nascono diversi e incomprensioni perché uno dei due partner cerca di cancellare il suo vissuto, le sue esperienze. Una donna forte, anche quando ha attraversato esperienze gira sempre a testa alta.

Non si nascondono e pretendono rispetto e chiarezza

La donna forte

4- Mettono a nudo le loro insicurezze

Non amando le bugie ed i sotterfugi, sono sempre dirette. Non girano intorno alle questioni e non permettono di essere prese in giro o di non conoscere la verità. Sanno che esistono le difficoltà, ma non vogliono un partner incapace di affrontarle.

5- Vivono con intensità

Proprio perché hanno conosciuto sconfitte e delusioni, le donne forti non rinunciano mai a mettere se stesse in tutto quello che fanno. Facendo tesoro degli insegnamenti appresi, ma senza mai rinunciare alla passione che le anima dentro.

6- Pretendono rispetto

Il rispetto è un elemento indispensabile in una relazione vera e sincera. Rispetto non significa sempre accordo o condivisione, e per questo molte volte si incrina un rapporto.

Soprattutto quando il partner punta egoisticamente ad aver ragione.
Le donne forti chiedono rispetto e danno rispetto.

7- Non aspettano nessuno

Quando una donna si accorge che il partner ha preso una strada diversa domanda e chiede spiegazioni. Se capisce però che le strade si stanno separando, non trattiene. E non aspetta. Quasi mai.

8- Amano vivere i propri desideri

Le donne forti non nascondono i propri desideri e le proprie fantasie. Anche nella sfera intima. Sono disposte a seguire ed assecondare il partner, ma allo stesso tempo chiedono reciprocità. Non amano vivere rapporti lasciati al caso, senza sentirsi per questo soddisfatte.

Libere e indipendenti, non si appoggiano a nessuno se non a loro stesse

9- Non cercano rifugio in un uomo

È caratteristica della personalità femminile quella di cercare nel partner un rifugio ed una persona che risolva per lei i problemi. Non è quello che desidera una donna di carattere. Apprezza l’aiuto e ama sentirsi spalleggiata, ma non abidica mai alle sue responsabilità.

10- Amano le sorprese

Proprio perché sono donne risolute e sempre in prima linea nella battaglia della vita, amano le sorprese. Desiderano un uomo che comprenda quando hanno bisogno di una mano o quando è il momento di staccare la spina. Detestano quegli uomini che non muovono un dito se non viene chiesto loro di farlo.

11- Non giocano mai con i sentimenti altrui

L’abbiamo visto nei punti precedenti quanto importante sono lealtà e correttezza per le donne forti. Così come pretendono rispetto, lo dimostrano. Avendo sempre presente che non è bello ferire in maniera gratuita e nemmeno giocare con i sentimenti del proprio partner.

Articoli correlati: