È un segno intuitivo e geniale, con un senso dell’indipendenza unico ma non per questo incapace di mostrare grandi slanci di solidarietà. Stiamo parlando del segno dell’ Acquario, quello governato da due pianeti rigorosi e battaglieri: Urano e Saturno.
Due pianeti che formano e plasmano la personalità dei nati sotto il segno dell’Acquario, che adesso scopriamo più da vicino.
Vediamo allora perché conoscere una persona del segno dell’Acquario è un’esperienza che arricchisce e crea grandi legami.
Perché è una persona:
Idealista
Un segno che vive in profondità valori come cooperazione e giustizia, che crede quindi nel progresso e nella capacità individuale di fornire il proprio contributo.
Anticonformista
Conoscere una persona dell’ Acquario a fondo significa esplorare strade poco battute, sentieri impervi. Significa non confondersi al seguito di mode effimere e passeggere.
Affidabile
Non ha un carattere semplice la persona dell’ Acquario, soprattutto quando scende nelle sue profondità ad esplorare l’ignoto e lo sconosciuto. Bisogno quindi essere disposti non solo all’avventura ma anche al rischio. Avendo però sempre la certezza di poter contare sul suo aiuto e sulla presenza.
Geniale
Conoscere una persona del segno dell’ Acquario significa conoscere la sua genialità. La capacità non solo di uscire dai sentieri battuti ma anche di sperimentare sintesi e spunti creativi ad altri preclusi.
Un’avventura quindi densa di colpi di scena e di orizzonti mai scontati quella della conoscenza profonda del segno dell’ Acquario. Attenzione, però! Non è tutto oro quello che luccica!
Perché questo segno ha anche il rovescio della medaglia. Un Acquario è:
Polemico
La sua natura contestatrice lo porta ad essere molto polemico ed a tratti irascibile verso quello che non condivide e che desidera cambiare. Atteggiamenti questi che la persona di questo segno non cerca di dissimulare ma, al contrario, esprime anche con molta veemenza.
Arrogante
Conoscere a fondo una persona del segno dell’ Acquario ed averla sulla opposta barricata, significa conoscerne anche i lati più fastidiosi. Come quello di una certa arroganza quando é convinto di essere solo lui nel giusto, non ammettendo idee diverse.
Incostante
Se parte con la Luna storta, sebbene sia un segno dominato da pianeti rigorosi, l’ Acquario può anche essere una persona non solo molto polemica, ma anche incostante!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: