Le qualità dei segni Zodiacali. Pregi e virtù di ognuno di noi

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi ha i propri aspetti positivi o negativi. Particolarità che ci caratterizzano o che ci distinguono. Oggi scopriremo le qualità dei segni Zodiacali. Quelle che definiscono in maniera incontrovertibile.

Le qualità di ogni segno zodiacale certamente vengono vissute da ogni persona secondo uno stile proprio ma, in qualche modo, le identifica con esse. Vediamo allora quali sono.

Le qualità dei segni Zodiacali iniziando con Ariete, Toro, Gemelli e Cancro

ARIETE

La caratteristica principale del segno dell’Ariete è il suo desiderio di avventura. Ciò che infonde energia, coraggio. Quella spinta a non accontentarsi mai e a cercare sempre nuove sfide.

TORO

Le amiche e gli amici del Toro hanno tante qualità, come tutti del resto. Ma quello che li contraddistingue è la ricerca di stabilità, per se stessi e per coloro che condividono la vita con questo segno.

GEMELLI

Non è difficile descrivere la qualità maggiormente di spicco del segno dei Gemelli. Un segno pieno di creatività, fantasia, desiderio di comunicazione. Ecco quindi che la capacità di comunicare è il suo asso nella manica!

CANCRO

La prudenza è la qualità che contraddistingue i nati sotto il segno del Cancro. Un segno molto sensibile, attento. Desideroso di non rischiare, per sé e per coloro che ama.

Le qualità dei segni zodiacali

La dote principale di Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione

LEONE

Nonostante ami apparire, risultare il migliore, vaneggiarsi anche dei suoi risultati, il Leone ha una qualità unica. La fedeltà. Non tradisce mai chi ama veramente e chi ha riposto fiducia in lui.

VERGINE

La qualità più incisiva del segno della Vergine, quella che esprime in tanti aspetti della sua vita, è la perseveranza. I nati sotto questo segno sanno che devono lavorare duramente, in maniera organizzata, e per questo interpretano al meglio il loro compito.

BILANCIA

Di qualità importanti i nati sotto il segno della Bilancia ne hanno davvero tante. La migliore si può sintetizzare cosi: la disponibilità. All’ascolto, al consiglio, ad esserci.

SCORPIONE

Pochi segni dello Zodiaco hanno la determinazione dello Scorpione. Una spinta che li porta ad affrontare sfide ad altri precluse. E, quando si arrabbiano sul serio, ad essere anche molto vendicativi!

Le doti di ciascun segno dello Zodiaco

Le virtù di Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone che amano sopra ogni altra cosa la libertà. Quella loro e quella delle persone con cui condividono la vita, e per questo la tolleranza può definirsi la loro qualità migliore.

CAPRICORNO

Non è difficile descrivere cosa distingue il segno del Capricorno, un segno ambizioso, testardo, volitivo. La caparbietà è la sua cifra distintiva, quella che gli consente di puntare a qualunque vetta!

ACQUARIO

La qualità di spicco dell’Acquario è la saggezza, quella capacità e quel desiderio di non fermarsi alle apparenze. Il suo bisogno di capire, non giudicare, ma andare in profondità. Sia sulle questioni più banali che su quelle più importanti.

PESCI

Ci sono pochi dubbi nell’identificare cosa rende unico il segno dei Pesci. Segno volubile, lunatico, ma estremamente gioioso e simpatico. La simpatia è la sua carta di identità, anche quando le cose non girano come desidera e diventa polemico!

Potrebbe inoltre interessarvi leggere: