Tutti dovremmo avere qualcuno del segno della Vergine nella nostra vita

Foto dell'autore

By Alice Iz

Perché dovremmo avere tutti qualcuno del segno della Vergine nella nostra vita?

Perché sono persone ricche di talento, di buoni propositi, perseveranti. Un esempio e fonte di ispirazione per tutti coloro che gli vivono accanto.

La Vergine è il sesto segno dello Zodiaco.
Il suo elemento è la terra.
Il pianeta dominante è Mercurio.

Alcuni tratti da subito evidenti che caratterizzano i nati nella Vergine sono una grande predisposizione ai rapporti umani, unita ad un sorta di modestia ed umiltà di fondo.

Vivono sempre con un proprio contegno che consente loro di evitare gli eccessi e le intemperanze.

A questi aspetti gli amici e le amiche della Vergine uniscono una personalità molto conservatrice, tipica proprio del periodo della loro nascita, la fine dell’estate, ovvero il momento tradizionalmente dedicato al raccolto ed alla conservazione delle scorte in vista dell’inverno.

Partner sicuramente con i piedi ben piantati per terra, attenti osservatori di tutto ciò che si muove intorno a loro, molto razionali nelle scelte e decisamente affidabili nei loro comportamenti.

A prima vista potrebbero apparire un poco chiusi, quasi timidi, ma sicuramente non bisogna farsi trarre in inganno.

Mercurio conferisce loro una grande energia e vitalità che li spinge ad essere curiosi e per nulla statici come stile di vita.

Vediamo insieme i tratti predominanti di questo segno, e i motivi che rendono le persone della Vergine uniche ed inimitabili.

1- Precisione:

sicuramente una qualità molto incisiva, che coltivano e manifestano proprio con il loro atteggiamento fatto di osservazione e spirito critico.

Analizzano, soppesano, prima di parlare o intraprendere una strada.

2- Altruismo:

una caratteristica sicuramente presente, quella di non essere concentrati su se stessi, ma sempre attenti a coloro che amano e con i quali condividono la vita.

Taluni comportamenti, a prima vista fraintesi come indecisioni, nascondono in realtà l’attenzione che hanno verso le persone a loro vicine ed alle quali vogliono bene.

3- Loquacità:

proprio così : i nati sotto il segno della Vergine sono dei gran chiacchieroni che amano comunicare, spiegare, rendere partecipi i loro amici e familiari.

Sicuramente persone che quando tacciono è perchè stanno riflettendo sul da farsi, non per tenere segreta una cosa o un pensiero.

4- Fedeltà:

un loro tratto distintivo, una caratteristica che li rende persone con una sola faccia, ed una sola parola.

Mai dubitare del proprio partner Vergine anche quando sembra assente ed isolato.

Probabilmente è nella sua fase di elaborazione razionale, e quanto prima metterà al corrente il proprio compagno/a.

5- Creatività:

proprio così. Dietro quella loro razionalità e capacità di analisi si cela anche una grande predisposizione verso la creatività e l’innovazione.

Una personalità per nulla statica o scontata, ma con la testa e l’immaginazione sempre in movimento e pronta a non accontentarsi dello status quo.

Persone decisamente belle, affidabili ed importanti, quelle nate sotto il segno della Vergine.
Lo pensate anche a voi?