Conoscere una persona del segno dell’Ariete. Nel bene e nel male

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ama l’avventura, è coraggiosa e audace. Affronta ogni sfida con ardore, ma spesso senza calcolare i rischi. Conoscere una persona del segno dell’Ariete è senza dubbio alcuno, una delle esperienze più interessanti che potresti fare nella vita. Nel bene e nel male.

Il segno dell’Ariete è un segno che vive a 100 all’ora. Poco paziente spesso, e sempre pronto ad affrontare ostacoli e difficoltà senza tentennamenti. Un segno che sa ricominciare in caso di sconfitta. Che sa ripartire da zero e senza mai lamentarsi.

Ma conosciamo meglio questo ardente guerriero della vita. Per meglio comprendere alcune sfaccettature della sua forte personalità.

Persona del segno dell’Ariete

Conoscere una persona del segno dll’Ariete può essere l’esperienza migliore che possa capitarti nella vita

È energica

Entusiasta, dinamica, accanto ad una persona del segno dell’Ariete si respira aria di avventura e di libertà. Ardente, appassionata, riesce a contagiare con la sua voglia di vivere chiunque le sia accanto. Sempre pronta ad incoraggiare, a spronare, a supportare anche le persone meno audaci e quelle meno forti.

Sicura di sé

Una persona del segno dell’Ariete sa sempre ciò che vuole o ciò che non desidera per sé. Ha le idee molto chiare anche se non disdegna l’imprevisto che può portarla a cambiare improvvisamente strada o parere.

È responsabile

Lo spirito di avventura e il suo vivere la vita di pancia, può portarla a commettere degli errori, ma di cui si assume ogni responsabilità. Non vedrai mai una persona del segno dell’Ariete giocare allo scarica barile, come si suol dire. Anzi. Spesso le capita di caricarsi anche delle colpe e delle responsabilità altrui.

Appassionata

Perché conoscere una persona del segno dell’Ariete può rivelarsi un’esperienza così interessante? Perché vivere una relazione insieme significa scoprire una miriade di emozioni che non pensavi potessero esistere. È appassionata, ardente, un’amante instancabile, una compagna presente e di grande supporto. Una complice perfetta. O quasi.

Caratteristiche zodiacali

O la peggiore …

Impaziente

Un segno che vive a 100 all’ora, come accennavamo, non può essere dotato di una gran pazienza. Una persona del segno dell’Ariete detesta quasi la lentezza, la staticità. Allo stesso modo non apprezza particolarmente gli indecisi e chi tentenna troppo a lungo prima di fare delle scelte.

Troppo istintiva

Spesso dice di sì o di no troppo in fretta. Non si ferma ad analizzare tutti i dettagli, a calcolare rischi e conseguenze. Non è difficile vedere il segno dell’Ariete buttarsi nel mare aperto delle incertezze. E senza salvagente.

Poco empatica

Ma non se ne rende conto. Una persona del segno dell’Ariete sente se stessa troppo prepotentemente per poter udire i sentimenti o i bisogni più nascosti degli altri. Non è qualcosa che compie volontariamente, non è consapevole di mancare, a volte, di tatto e di sensibilità.

Non torna sui suoi passi

E questo potrebbe essere un gran peccato a volte. Dare una seconda possibilità non significa essere deboli, ma ragionevoli e saggi. Ma l’Ariete non perdona. E mentre sei lì che cerchi di spiegare, è già andato via.

E per approfondire: