7 motivi per cui la donna del segno dell’Acquario è straordinaria

Foto dell'autore

By Alice Iz

È uno spirito libero. Indipendente e vitale, preferisce vivere al ritmo del proprio tamburo piuttosto che far parte di un’orchestra. Si, la donna del segno dell’Acquario è realmente straordinaria.

Una donna abituata quindi a contare su stessa, ad essere padrona del suo tempo, del suo cuore spesso, perché non è disposta a cederlo facilmente.

Ma questo non evita, proprio a lei così libera e dinamica, di sentirsi sola in determinati momenti, preda quasi… di una certa malinconia. Ma conosciamola meglio!

7 caratteristiche della donna del segno dell’Acquario

1- Generosa

È una donna estremamente generosa! Sempre pronta ad offrire una parola gentile, ad ascoltare. A tendere una mano e senza mai aspettarsi nulla in cambio. Non cerca elogi e non vuole riconoscenza, aiuta per il puro piacere di aiutare, di alleviare un momento di sconforto o sofferenza.

2- Sensibile ed emotiva

Eppure la vediamo sempre forte, coraggiosa, appoggiata saldamente su se stessa. La donna del segno dell’Acquario è così, ma è altro ancora. Piange, ride, si dispera… come tutte le altre donne, ma è una vera esperta nel nascondere le sue fragilità agli altri. Sono in pochi quelli che riescono a cogliere questo lato del suo carattere. La sensibilità dietro la sicurezza, l’emotività nella curva di quel sorriso a volte incerto.

3- Ironica

L’ironia è una gran dote e la donna del segno dell’Acquario la possiede senza ombra di dubbio. Solo che … ? La sua ironia è sottile, pungente spesso. Un’ironia intelligente che può essere interpretata come presunzione. Anche nei giorni più bui invece, ha la forza di sdrammatizzare e trova un motivo per alleggerire le tensioni con una bella risata.

Donna del segno dell’Acquario

4- Imprevedibile

Odia la noia, la staticità, la routine. La donna del segno dell’Acquario, come accennato in apertura, vive al ritmo del suo tamburo e non suona in nessuna orchestra. Non ha un modello da seguire, non apprezza il gregge e il mondo dei copia/incolla. Questo suo modo di essere la porta ad essere imprevedibile, originale, unica!

5- Affascinante

È facile restare affascinanti da una donna dell’Acquario, intrigati dalla sua intelligenza, essere soggiogati dalla sua sensualità. E i nostri signori lettori lo sapranno bene! Perché se innamorarsi di una donna così è facile, essere ricambiati resta un’impresa ardua e difficile.

6- Ribelle

Uno spirito libero non può che trovare scomode e strette le comuni regole sociali. La donna del segno dell’Acquario è una voce fuori dal coro, una donna che difende le proprie opinioni anche quando risultano impopolari. È generalmente immune alle critiche e ai giudizi. Non le interessa piacere a tutti i costi, vuole essere libera dagli schemi e vivere in armonia con le sue idee e i suoi principi.

7- Straordinaria

Ma quando decide di donare il suo cuore, il suo affetto, lo fa nel modo più bello. Con fiducia, con rispetto, con grande consapevolezza. Questo non può che renderla una compagna di vita o un’amica, semplicemente… straordinaria!

Per approfondire: