Gli uomini dello Zodiaco che soffrono di più per amore

Foto dell'autore

By Alice Iz

Soffrire per amore non è prerogativa femminile, anche se l’immaginario collettivo vuole gli uomini emotivamente più forti, più distaccati. Soffrono, eccome! Alcuni più di altri.

Naturalmente la sensibilità è diversa in ognuno di noi, così come diversa è la profondità di un sentimento. La sua intensità e soprattutto il suo essere autentico o meno autentico.

Vediamo allora quali sono gli uomini dello Zodiaco che soffrono di più per amore. Quelli che forse investono fin troppo in un rapporto. Quelli che si fidano ad occhi chiusi anche quando i campanelli d’allarme suonano ormai da tempi. E quelli che dalle delusioni ne escono con il cuore spezzato. Proprio come noi.

Gli uomini dello Zodiaco che soffrono

Gli uomini dello Zodiaco che soffrono di più per amore

CANCRO

Non poteva essere che il segno del Cancro ad aprire la nostra mini classifica. Un uomo di questo segno è un uomo emotivo, estremamente sensibile. Molto legato al concetto di famiglia, di condivisione, di unione tra le anime.

Gli affetti familiari rappresentano la sua priorità, la casa è un nido che non smette mai di migliorare per renderlo sempre più caldo e confortevole. In ogni progetto i suoi cari sono coinvolti, una parte fondamentale.
Per questo un tradimento, una delusione, un abbandono… mandano letteralmente in pezzi il suo cuore.

Leggi anche: 10 motivi per amare un Cancro. Uno fra tanti? La sensibilità

BILANCIA

L’uomo del segno della Bilancia è un uomo particolarmente sensibile e profondo. Assolutamente empatico e riesce quindi a percepire i sentimenti, le vere intenzioni degli altri. Nel bene e nel male. È per questo che spesso lo vediamo rinchiuso in se stesso, oppure immerso in una tristezza che pur cerca di combattere con un sorriso.

L’uomo della Bilancia non è attratto dai rapporti occasionali, dagli “amori usa e getta”. Spesso però, sono gli amori impossibili ad attrarlo e questo aumenta il rischio, già alto nel suo caso, di soffrire per amore.

Leggi anche: 7 segreti del segno della Bilancia, il più elegante e armonioso dello zodiaco

VERGINE

Ebbene sì, tra gli uomini dello Zodiaco che soffrono di più per amore troviamo i nati sotto il segno della Vergine. Lo stupore nasce dal fatto che siamo abituati a vederli sempre ordinati e razionali. Quasi distaccati nel loro rigore e nella ricerca di perfezione.

Eppure un uomo delle Vergine, quando si innamora, tira fuori una sensibilità e una fragilità sorprendenti. In questo modo diventa assolutamente vulnerabile e non riesce a superare facilmente il dolore per la fine di un amore.

Leggi anche: Segno della Vergine: la sensibilità dietro la diffidenza

PESCI

E infine non può certamente mancare l’uomo del segno dei Pesci. Notoriamente il più sensibile e romantico dello Zodiaco. Un uomo che investe tutto in una storia d’amore. Le sue energie, i suoi mezzi, i suoi sogni.

Il suo cuore, ma che spesso va in frantumi. Per fortuna dopo aver metabolizzato l’addio, è pronto per vivere un nuovo sogno. Perché senza l’amore … il segno dei Pesci proprio non riesce a stare!

Leggi anche: 10 ragioni per amare le persone del segno dei Pesci. La N°3 è la fedeltà

E potrebbe inoltre interessarvi leggere: 

I segni zodiacali che potrebbero tornare con un amore del passato