7 segreti del segno del Leone, il più nobile e sincero dello Zodiaco

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ognuno di noi ha i suoi lati nascosti. Quelli più profondi e che spesso nascondono debolezze e fragilità. Ognuno di noi ha un’emozione da proteggere, un sentimento da celare e a volte anche a se stesso. I 7 segreti del segno del Leone ci raccontano la sua storia di segno forte e coraggioso, si, ma con delle sfumature inedite o che in pochi conoscono.

Il Leone è un segno dominante, il re dello Zodiaco come viene spesso definito. È ambizioso, forte, coraggioso, un vero e proprio leader che in tanti amano seguire. Ma è anche altro. Molto altro. Scopriamolo insieme!

7 segreti del segno del Leone

1- Protettivo

Siamo abituati a vedere il segno del Leone correre sempre in aiuto dei più deboli. Lo abbiamo visto difendere la sua famiglia, i suoi amici, gli estranei spesso. Ma sapete che il Leone protegge anche se stesso? Protegge quel suo lato sensibile che lo rende a suo parere, troppo vulnerabile. Per questo faticherà sempre ad esprimere i suoi sentimenti e le sue emozioni nella loro interezza e profondità.

2- Preferisce la qualità alla quantità 

Malgrado sia sempre circondato da una folla di amici e conoscenti, sono pochi coloro che stanno veramente a cuore al segno del Leone. Pochi coloro che stima e verso cui prova rispetto. Gentile e cortese con tutti, socievole e sempre propositivo, riserva il suo cuore solo a chi sa conquistare la sua fiducia.

3- Innamorato dell’impossibile

Il segno del Leone è molto attratto dalle sfide impossibili e non indietreggia mai davanti ad un ostacolo. Sa ciò che vuole e solitamente vuole tutto ciò che è difficile, poco comune, di grande valore. Ed è pronto a qualsiasi sforzo, persino al sacrificio pur di ottenerlo.

Segreti del segno del Leone

4- Indipendente, ma …?

Ha un forte desiderio di famiglia, di avere intorno a sé affetti autentici, sinceri. Non teme la solitudine, ma si sente perfettamente appagato quando riesce a costruire legami solidi e duraturi.

5- Odia l’indecisione

Se pensate di poter giocare con un Leone al “tira e molla”, sbagliate di grosso. Non è una tattica adatta per chi, come lui, odia gli indecisi o chi vuol tenere un rapporto sul filo del rasoio. “Sì o no”, “nero o bianco”. Diversamente, rischiate di perderlo per sempre.

6- Sincero ad oltranza

Anche a costo di pagare a caro prezzo il suo bisogno di verità. È un segno troppo fiero, troppo dignitoso per nascondere la realtà dei fatti anche quando gli farebbe comodo. Il Leone ammette sempre le sue colpe e i suoi errori e se ne assume la responsabilità.

7- Soffre in silenzio

E infine tra i 7 segreti del segno del Leone troviamo il suo modo di reagire al dolore. Un dolore che protegge dietro un manto di orgoglio a volte. Le delusioni dietro un sorriso, la tristezza dietro l’allegria. Lontano dagli occhi del mondo, a luci spente, si leccherà la sue ferite con grande dignità.

E per approfondire: