Metodica, responsabile, ma per nulla scontata! Scopriamo i 7 segreti del segno della Vergine! Uno tra i più intelligenti, intransigenti e ingegnosi dello Zodiaco.
Apriamo quindi lo scrigno che ci rivelerà le caratteristiche di questo segno di Terra, a tratti spigoloso, per nulla superficiale, ma anche sorprendente. Un segno che fa della razionalità il tratto distintivo, affidabile, e sempre responsabile nelle sue azioni e nel suo comportamento.
Il segno della Vergine però non è così scontato come molti in apparenza credono. Dietro quell’immagine severa e un poco austera si nasconde una forza e un’immaginazione fuori dal comune!
1- Metodica ed efficiente
Sicuramente la caratteristica comune al segno della Vergine è la sua efficienza e la grande capacità organizzativa. Un segno che non lascia nulla al caso, poco propenso all’improvvisazione, e per questo capace di assumersi compiti di grande rilievo.
2- Laboriosa e tenace
I grandi obiettivi non spaventano i nati sotto questo segno. Anzi, le sfide sono il sale del modo di essere e di comportarsi della Vergine. Non dimentichiamo che il pianeta dominante è Mercurio, pianeta dell’energia e della voglia di fare!
3- Analitica ed attenta
Nulla sfugge allo sguardo di una Vergine. Sebbene necessiti di tempo per esaminare ed elaborare, la sua personalità vivace le consente di afferrare velocemente dettagli e particolari.
4- Fedele e responsabile
Il segno della Vergine difficilmente tradisce o abbandona prima del tempo un impegno o una relazione. La sua puntigliosità le consente di non demordere e di non arrendersi al primo ostacolo che incontra.
5- Gelosa e inflessibile
Dietro quell’immagine molto razionale ed a tratti quasi distaccata i nati sotto questo segno sono persone molto gelose e possessive. Hanno una visione idealistica dei loro sentimenti, e tendono ad essere anche inflessibili nel modo di approcciare le relazioni e le storie d’amore.
6- Esigente e sorprendente
In amore dunque la Vergine è molto esigente, non si accontenta, non sceglie un partner così, per caso. Ma dopo questa fase che richiede tempo, e sicuramente anche molto impegno, sa sorprendere il compagno/a anche sotto il profilo dell’intimità.
7- Delicata e intransigente
La Vergine non ama scenate e scatti di collera. Riesce quindi a misurare le sue reazioni, anche quando è ferita nel profondo. Ma non ammette repliche. Quando decide di chiudere è quasi impossibile farla tornare sui propri passi.
Per approfondire: