È magnetico. Carismatico e profondo. Dotato di un’energia emotiva unica e che lo porta a vivere ogni persona o situazione con grande intensità. Ed è misterioso. Il più misterioso dell’intero Zodiaco. Per questo i 7 segreti del segno dello Scorpione possono aiutarci a comprenderlo meglio.
Si proprio lui. Il più letale. Quello che lascia inevitabilmente un segno nelle vite che tocca. Nel bene o nel male. Quello che apparentemente può sembrare distaccato o indifferente. Ma fate attenzione. Nulla sfugge agli occhi critici di uno Scorpione!
È il segno più potente dello Zodiaco, affascinate e passionale. Il suo intuito è pressoché infallibile, come la sua vendetta. Perché lo Scorpione, ma questo si sa, non dimentica offese e tradimenti.
E può impiegarci tempo, anni addirittura. Potrebbe sembrare che abbia scordato e che sia andato oltre. Non illudetevi, non è affatto così. Ma conosciamo meglio i punti chiavi di un segno che o si ama o si odia, ma che non passa mai inosservato.
1- Imbattile
È inutile dichiarare guerra ad uno Scorpione. Non vincereste. Inutile usare contro di lui armi quali gli insulti, le minacce o i ricatti. Ve le ritorcerebbe contro e con una forza maggiore della vostra.
2- Animato dal sacro fuoco
Lo Scorpione, come accennavano, può sembrare a volte freddo e distaccato. Piuttosto indifferente verso tutto ciò che lo circonda. Sbagliato! Nel suo petto il sacro fuoco arde continuamente e non si spegne mai. Per chi o cosa, non sempre è dato saperlo.
3- Estremamente passionale
Lo Scorpione è il segno più sensuale dello Zodiaco e la passione con cui vive le sue relazioni è decisamente travolgente. Ma non tutti sanno che l’intimità per questo segno riveste un’importanza fondamentale nella vita di coppia. Necessaria forse, anche più degli stessi sentimenti.
4- Sincerità per sincerità
Molte volte lo Scorpione viene accusato di essere poco sincero. Ma chi lo accusa lo è stato nei suoi confronti? Perché è un segno estremamente leale con chi è leale. Corretto, con chi è corretto. Sincero, con chi gli porta verità.
5- Conquistatore
Molti si illudono di aver conquistato uno Scorpione, ma in realtà non è così. Lo Scorpione punta, sceglie, si lascia conquistare quando le premesse sembrano valide. Ma tutto ha origine nella sua testa.
6- Sensibile
Ebbene sì, il segno più potente e vendicativo dello Zodiaco, dimostra una sensibilità fuori dal comune anche se potremmo definirla “selettiva”. È particolarmente empatico nei confronti di chi sta vivendo veri e propri drammi, dolori autentici . Ed ha il dono unico e straordinario di saperli consolare.
7- Spirituale
Lo Scorpione vive e coltiva la sua spiritualità. Un segno profondo che non vive mai in superficie. Non teme di immergersi negli abissi più profondi. I suoi e quelli altrui.
Sempre intensamente connesso con il suo spirito e con quello di chi ne ha saputo conquistare il cuore e la fiducia.
Per approfondire: