Il vanto di ogni segno Zodiacale. Anche del più modesto

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ogni persona ha una propria personalità, un proprio ego! E quindi è naturale che ognuno abbia qualcosa di cui vantarsi, un aspetto che lo definisce e lo rende a suo modo unico.

Spesso le caratteristiche individuali sono determinate dal quadro astrale e così andiamo a scoprire il vanto di ogni segno Zodiacale.

John Milton, scrittore del 1600 diceva: “La vanità, quella buona, è l’oppiaceo più naturale”.

Di quale segno era? Ve lo diciamo dopo! Ora scopriamo insieme il vanto di ogni segno zodiacale!

Di cosa si vantano Ariete, Toro, Gemelli e Cancro?

ARIETE

I nati sotto il segno dell’Ariete sono persone passionali, sprezzanti del pericolo. È di questo che solitamente si vantano e fanno sfoggio. Alle volte rischiano di cadere nell’arroganza, e in forme di prepotenza. Non è cattiveria, ma solamente una mancanza di self control!

TORO

I nati sotto questo segno indugiano sovente nella bellezza esteriore, nel lusso. E finiscono così per vantarsene anche a scapito di chi non ne possiede. Non lo fanno per ferire o mortificare, certo, sono solo entusiasti per ciò che possiedono. Un po’ troppo a volte.

GEMELLI

Le amiche ed amici dei Gemelli hanno capacità di dialogo e comunicazione spesso fuori dal comune. È di questa capacità che i Gemelli si vantano, con il rischio, a volte, di cadere in forme di egocentrismo un po’ accentuate!

CANCRO

Di cosa si vantano i nati sotto questo segno? Sicuramente della loro empatia, di quella capacità di intuire e capire prima di altri. A tal punto che, quando vengono contraddetti o presi sotto gamba, dimenticano dolcezza e carezze e si arrabbiano come pochi!

E Leone, Vergine, Bilancia e Scorpione?

Il vanto di ogni segno Zodiacale

LEONE

Capire di cosa si vanta il segno del Leone è quasi superfluo! Come si fa a chiedere al re della foresta di non sentirsi tale!

VERGINE

I nati sotto questo segno sono notoriamente conosciuti come persone ordinate, razionali, precise. Ecco allora che quando rimarcano queste loro doti, vantandosene e, soprattutto, sottolineandole ad ogni piè sospinto, non fanno altro che essere loro stessi!

BILANCIA

Le nostre amiche ed amici della Bilancia amano essere punti di riferimento nelle controversie, facendo sfoggio, giustamente, del loro equilibrio e della loro equidistanza. In realtà, quando lo ripetono troppe volte, vantandosi di questa caratteristica, è perché  così imparziali non sono!

SCORPIONE

Specchio, specchio delle mie brame, chi è il migliore del reame? Serve forse altro per capire di cosa si vanta il segno dello Scorpione? E, attenzione quindi, a mettere in dubbio la verità di tutto questo!

E infine Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

SAGITTARIO

Il segno del Sagittario non è tra quelli che si vantano spesso delle sue specifiche caratteristiche. Piuttosto tende a cavalcare l’onda, con un’attenzione particolare al suo tornaconto.

CAPRICORNO

Esiste forse, in tutto lo Zodiaco, un segno più responsabile e determinato del Capricorno? Se la risposta è scontata, abbiamo già capito, perciò, di cosa si vanta questo segno!

ACQUARIO

I nati sotto il segno dell’Acquario più che vantarsi di qualcosa in particolare tendono a prendere le distanze. È il loro modo per sottolineare una differenza, marcare il territorio, far capire che sono diversi.

PESCI

Di cosa si vantano i simpatici e giocherelloni Pesci?
Della loro simpatia, della loro fantasia, del loro essere colorati e liberi. E se non glielo dite attenzione! Vi piantano un muso lungo sino a quando non avrete ammesso la loro unicità!

Se avete apprezzato il nostro articolo sul vanto di ogni segno Zodiacale, condividetelo con i vostri amici!

Non perdete inoltre: