Non occupare uno spazio per qualcuno che non vuole sedersi accanto a te

Foto dell'autore

By Nicoletta

Se qualcuno ti chiede se il posto vicino a te è occupato, pensaci prima di rispondere.
Guardati intorno, guarda se chi dovrebbe sederti vicino, chi ti ha promesso che sarebbe stato al tuo fianco, ancora c’è.

Se lo spazio è vuoto, se ti guardi in giro e non lo vedi allora vuol dire che quella persona è lontana, vuole solo che tu gli tenga il posto, che tu pensi che sia con te, ma non è vero.

Questo tipo di persone rendono molto difficile un rapporto amoroso, creano solo false aspettative in coloro che gli sono affianco. Sono dannose.

Di più, appena vedono che il loro spazio sta per essere occupato da qualcun altro, quando loro lo avevano abbandonato da un pezzo, corrono subito a riprendersi il posto.

Ma alla fine non cambia nulla. Ti fanno ancora credere che sono insieme a te, connessi a te, ma scompaiono di nuovo. Bisognerebbe avere il coraggio di troncare subito con questo tipo di persone anche se non è mai facile.

Quando qualcuno non vuole stare davvero accanto a te devi lasciarlo, liberare il suo posto, solo così potrai andare avanti nella tua vita.

Non occupare uno spazio per chi non vuole sedersi accanto a te

Non tenere uno spazio occupato per chi non vuole sedersi

Solo cosi presterai più attenzione al mondo che ti circonda e ti accorgerai che sicuramente c’è qualcuno che sarebbe felice di sederti accanto, di occupare quel posto vuoto.

Qualcuno che vorrebbe conoscerti meglio, che desidera la tua compagnia, che ti potrebbe amare come desideri.

Non troverai mai questo qualcuno se pensi solo al posto vacante al tuo fianco, se cerchi inutilmente con gli occhi chi doveva esserci ma non c’è.

Allora prendi coraggio e dì che lo spazio vicino a te è libero. Buttati in un altra avventura, concediti di essere felice.

Proteggi però questa nuova felicità, non permettere, a chi non c’è mai stato, di tornare di nuovo a reclamare il suo posto, digli che ormai è tardi, lo spazio è stato occupato.
Ti sei stancata di aspettare, hai capito che meriti di più.

Lasciati conquistare da nuovi occhi, da altri sorrisi. Lascia entrare un amore sincero nella tua vita, un amore reale. Dagli quel posto.
Non permettere mai che chi non ha mai voluto davvero stare al tuo fianco ritorni.

Forza allora, a chi ti chiede:
“Occupato?” Tu rispondi sempre “No, libero”.

Un invito alla lettura: