L’Astrologia è un mezzo formidabile per scoprire i tratti più nascosti della personalità di ognuno. Quelli che emergono solo in determinate situazioni o che si cerca di nascondere agli occhi degli altri. A volte anche ai propri. I 7 segreti del segno dell’Acquario sono proprio quei tratti meno noti e meno evidenti.
Ma sono anche quelli più scomodi. Quelli che quasi mai vengono raccontati sulle pagine degli oroscopi e che lo stesso Acquario ha cura di celare. A volte a non ammetterli nemmeno tra sé e sé.
Pronti allora per questo viaggio negli abissi di un segno attraente, raffinato, idealista e…?
7 segreti del segno dell’Acquario
1- SUPERFICIALE
Ebbene sì, spesso lo è. E questo accade per la sua sete di novità che non gli concede il tempo necessario per soffermarsi a lungo sulle cose. Per approfondire, per cercarne il senso o una spiegazione.
2- ARROGANTE
Il segno dell’Acquario è un segno estremamente intelligente e consapevole di esserlo. Questo lo porta a non ritenere, la maggior parte delle persone che incontra, valide o alla sua altezza.
3- INCOSTANTE
L’Acquario ha bisogno di stimoli continui per non annoiarsi e per mantenere l’interesse fermo. In caso non ve siano, non esita a mollare tutto e a dirigere le sue attenzioni altrove.
4- SCARSAMENTE EMPATICO
Ed è una conseguenza dei tratti che abbiamo visto finora. Troppo mordi e fuggi per fermarsi ad ascoltare chiunque. Non è un caso quindi, che spesso venga visto come un segno freddo e poco sensibile.
5- FRIVOLO
Tra i 7 segreti del segno dell’Acquario troviamo la sua tendenza alla frivolezza, a dedicarsi a ciò che è futile, leggero, poco impegnativo. Una forma di protezione? Probabilmente sì, perché gestisce male delusioni e tradimenti. Teme il dolore, perché ha su di lui un effetto devastante.
6- BUGIARDO
Già sentiamo qualche mormorio di disapprovazione tra gli amici del segno dell’Acquario, mentre molti lettori confermeranno. Costruisce veri e propri castelli di bugie per nascondere o mascherare sentimenti e situazioni. Non è raro infatti, che l’Acquario viva una doppia vita sentimentale ed entrambe costruite ad arte.
7- ECCENTRICO
Ma il suo essere originale e sopra le righe, un certo disprezzo per tutto ciò che è classico o antico, non deve esser visto come qualcosa di negativo. È una caratteristica di un segno creativo e fantasioso, aperto al nuovo e sempre pronto a sperimentare.
Per approfondire: