Avere una cugina per amica è una delle cose migliori che possa accaderci

Foto dell'autore

By Nicoletta

Avere una cugina per amica è una gran fortuna. Una vera e propria benedizione di cui essere grati. La famiglia è da sempre la nostra isola, il nostro rifugio.

Essa racchiude le persone più importanti della nostra vita, quelle che conosciamo da sempre. Come i cugini.

Non è detto però che far parte della stessa famiglia significa sempre andare “d’amore e d’accordo”. Anzi spesso i vari componenti sono legati in modo differente tra loro.

A volte caratteri diversi portano ad incomprensioni e litigi, anche tra fratelli e sorelle. Per questo è sempre bello avere un rapporto speciale di comprensione ed amicizia con un nostro famigliare, con il quale ci identifichiamo e ci confidiamo.

Qualcuno come una sorella, un fratello, ma soprattutto una cugina. Con un fratello o una sorella spesso c’è più conflittualità, più competizione, ci si arrabbia di più.

Avere una cugina per amica è una delle cose migliori che possa accaderci nella vita

Una cugina per amica

Una cugina invece è l’amica ideale, la compagna di giochi della nostra infanzia, la custode perfetta dei piccoli segreti.

Si cresce insieme ogni giorno un pò di più. Si vive insieme l’adolescenza con tutte le sue paure e contraddizioni, ci si aiuta nei primi amori. Una cugina spesso è la confidente delle prime pene d’amore, dei primi batticuori, dei problemi con i genitori.

Un giorno magari ci si separa, perchè ognuno una, volta grande, deve seguire la propria strada. Le proprie passioni. Cosi nel tempo ci si vede sempre più raramente. Ci si ritrova magari a Natale o ad una’altra festa.

Ma ogni volta è sempre una gioia, un motivo per ricordare i vecchi tempi, per parlare delle novità, per ritrovare quella complicità mai persa.

Se abbiamo la fortuna di avere una cugina per amica, lei può diventare davvero una persona speciale nella nostra vita.

Una persona legata a doppio filo con noi, quello della famiglia e,soprattutto, quello dell’amicizia.

Qualcuno con cui confidarsi sempre, da rivedere ogni sempre con piacere, per poter dire ancora: ” Tu sei la mia cuginetta del cuore”.

Non perdete: