10 caratteristiche del Capricorno da non dimenticare. Mai

Foto dell'autore

By Alice Iz

È determinato, prudente, laborioso. È il decimo segno dello Zodiaco, il suo elemento è la Terra, il pianeta che lo domina è Saturno. E allora dopo avervi parlato delle 10 caratteristiche del Sagittario  , vi riveliamo le 10 caratteristiche del Capricorno da non dimenticare. Proprio mai se lo avete a cuore!

Le particolarità del segno più riservato dello Zodiaco

1- Gran lavoratore

È la caratteristica più nota del Capricorno, ma non la più incisiva e più avanti capirete perché. Sicuramente è un segno che ha bisogno di raggiungere sicurezza e stabilità economica, ma non pensate a lui come ad un freddo calcolatore.

Certamente il lavoro è una delle sue priorità, ma non la sola. Sta a voi inoltre, riuscire a farlo staccare da routine e quotidianità e a ricordargli di prendere una meritata pausa. Lo apprezzerà.

2- Competitivo

Chi è dedito al lavoro non può non avere dentro di sé uno spirito competitivo. Il Capricorno cerca costantemente di ritagliarsi il suo posto nel mondo, di mettersi in evidenza per le sue capacità. Di migliorare la propria posizione e renderla più stabile.

3- Onesto

Tra le 10 caratteristiche del Capricorno da non dimenticare, spicca la grande onestà di questo segno. Non ama giocare brutti tiri, non è scorretto, non usa le persone. Vuole meritare ciò che ottiene, vuole sentirsi fiero delle sue doti, delle sue capacità.

4- Affidabile e leale

In un mondo dove tutti cercano di scaricare le proprie colpe e responsabilità, l’affidabilità del Capricorno brilla come una gemma preziosa. Insieme alla sua lealtà, a quella correttezza che lo contraddistingue.

5- Adattabile

Non vi capiterà spesso di sentire un Capricorno lamentarsi e lagnarsi. Da buon segno pratico e d’azione, cercherà sempre una soluzione e laddove non sia possibile trovarla, si adatterà perfettamente alla situazione.

Più intimamente …

Le 10 caratteristiche del Capricorno

6- Timido

No non stupitevi. Tra le 10 caratteristiche del Capricorno da non dimenticare, c’è la sua timidezza. È nascosta dietro lo sguardo un po’ severo e distaccato, nel suo sembrare sempre controllato. È un segno che ha bisogno di fidarsi per venir fuori, ma una volta ottenuta la sua fiducia, vi mostrerà i suoi lati più belli.

7- Premuroso

Il Capricorno è un segno cortese con gli estranei, ma molto premuroso con i suoi cari. Molto attento ai loro bisogni, ai loro desideri. Partecipe in tutto ciò che li riguarda.

8- Intimamente fantasioso

Altra sorpresa per qualcuno, ma in realtà è un segno molto appassionato, che apprezza e ricerca i momenti di intimità con la propria partner. Molto attento ai suoi desideri, ai suoi tempi.

9- Rispetta gli spazi e la libertà altrui

Non è assolutamente un segno invadente o prepotente. Il Capricorno ama le persone indipendenti, ammira chi si regge sulle proprie gambe. Anche in una relazione si mostrerà sempre interessato e pronto a dare sostegno, ma non limiterà mai la propria partner e non ne invidierà il successo.

10- Sensibile dietro l’armatura

E quando avrete conquistato il suo cuore e la sua fiducia, vi mostrerà il suo lato sensibile, vi parlerà dei suoi timori e non ci saranno più muri.

Per approfondire: