Sono consapevoli, sicure di se stesse e certamente indipendenti. Le persone del segno del Capricorno sono straordinarie e sono almeno 7 i motivi che lo confermano.
Il Capricorno è il decimo segno dello Zodiaco e copre il periodo che va dal 22 Dicembre al 19 Gennaio.
È un segno di Terra e quindi pragmatico, fortemente radicato ai suoi principi, ai suoi spazi.
Ma scopriamo insieme tutte quelle sfumature caratteriali che rendono i nati sotto questa costellazione particolari e specialissimi.
Tra pregi e qualche difetto, le 7 caratteristiche del segno del Capricorno
Affidabile
Vogliamo iniziare con una delle caratteristiche più rare da incontrare al giorno d’oggi, l’affidabilità. Il segno del Capricorno lo è nei confronti di chiunque si affidi a lui e sicuramente in ambito lavorativo.
Per quanto il suo compito possa essere arduo e difficile, lo porterà a termine a qualsiasi costo. Confermate?
Fidato
Altra caratteristica che rende questo segno certamente straordinario. Potremmo definirlo il custode per eccellenza dei segreti altrui. Non è minimamente interessato a nessuna forma di chiacchiericcio e pettegolezzo.
Non tradisce la fiducia riposta nelle sue mani, ne fa un punto d’onore.
Tradizionale
In un mondo dove stupire sembra essere diventata la parola d’ordine, il Capricorno è rassicurante con il suo modo di essere classico, legato alle tradizioni. Al buongusto e al buonsenso.
Pratico
Ve ne sarete certamente accorti. Il segno del Capricorno è estremamente pratico e grazie alla sua mente analitica, è in grado di valutare tutti i pro e contro prima di prendere una decisione.
Naturalmente questo gli consente di commettere meno errori e di non sprecare troppo tempo dietro le chimere.
Conoscete il suo senso dell’umorismo?
Scherzoso
Chi pensa che il Capricorno sia un segno rigido e costantemente concentrato sul suo lavoro, è in errore. È dotato di un notevole senso dell’umorismo, ama ridere e far ridere. Ha sempre la battuta pronta e stare in sua compagnia può rivelarsi davvero spassoso!
Inflessibile
I suoi principi sono sacri, la sua morale una fortezza inespugnabile. Raramente cambia opinione e se questo potrebbe apparire un difetto, diventa invece un pregio quando si cerca di influenzarlo.
No darà mai retta al giudizio altrui per esempio, ma valuterà cose e persone secondo i suoi criteri e i suoi punti di vista.
Straordinario
Per tutte queste caratteristiche, per la sua determinazione, per la correttezza verso gli altri e per il suo bisogno di chiarezza e verità, il segno del Capricorno è un segno straordinario.
Approfondimenti:
- 10 caratteristiche del Capricorno da non dimenticare. Mai
- Tutti dovremmo avere qualcuno del segno del Capricorno nella nostra vita
- Cosa succede quando il Capricorno è mentalmente esaurito
- Il Capricorno in amore: il segno più rassicurante e stabile dello Zodiaco