I segni zodiacali che non invecchiano mai. Anime giovani per l’eternità

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ci sono persone, che pur essendo nel fiore degli anni, si sentono o risultano più vecchie dentro e c’è chi invece, con il passare degli anni, mantiene il suo spirito fresco e giovane. Ci sono segni zodiacali seri e severi e i segni zodiacali che non invecchiano mai.

“Ma c’é voluto del talento. Per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti…” recita Franco Battiato nella splendida “Canzone dei vecchi amanti”. Canzone che crediamo possa essere il leitmotiv dei segni che andremo a presentare.

Cuori sempre giovani, anime ridenti, menti sempre fresche. Scopriamo insieme quali sono!

I segni zodiacali che non invecchiano mai

GEMELLI

Il segno dei Gemelli è un segno fortemente innamorato della vita! Vita che coglie in ogni suo aspetto, che gusta in ogni sua sfumatura. Un amore ricambiato, perché le cose belle, si sa, capitano più spesso a chi sa apprezzarle.

Le persone nate sotto questo segno adorano ridere, conoscere, cambiare e sperimentare. Questo evita loro di stagnare e di invecchiare, nella monotonia letale della quotidianità.

Il pianeta che governa il segno, Mercurio, influisce regalando a piene mani intelligenza, forza di volontà e uno spirito vivace e curioso.

CANCRO

Tra i segni zodiacali che non invecchiano mai troviamo il segno del Cancro. Sempre preso dai suoi mille impegni e a praticare mille attività, non ha proprio il tempo per invecchiare!

Il nati sotto il segno del Cancro amano prendersi cura dei propri cari, assicurare il loro benessere e la loro serenità ed è per questo che coltivano i loro entusiasmi e si tengono al passo con i tempi.

Hanno una particolare predilezione per i bambini, adorano giocare insieme e contribuire al loro divertimento. Affetto che i piccoli ricambiano, perché avvertono la sincerità di quei cuori gioiosi e sempre disponibili.

Amanti delle novità, come accennavamo, sono sempre ben informati sugli argomenti del momento, sulle nuove tecnologie e per questo sono apprezzati anche dai giovani di cui ben presto, diventano anche i confidenti.

Lo spirito sempreverde di Leone e Vergine

Segni zodiacali che non invecchiano mai

LEONE

La chiave dell’eterna giovinezza del segno del Leone è nel suo bisogno di essere amato e apprezzato. Questo lo spinge non solo ad aver cura del proprio corpo, ma da segno intelligente quale è, anche del suo spirito.

Il Leone è un leader e per questo sempre animato da uno spirito avventuroso, curioso, entusiasta! Non perde il suo ottimismo nemmeno nelle situazioni più difficili ed è in grado di portare una ventata di leggerezza laddove regna pesantezza e sconforto.

Non è affatto un segno superficiale fate attenzione, ma è convinto che reagire con positività e mantenendo il sorriso, sia il modo più adatto per fronteggiare le difficoltà della vita.

Le sue doti, la sua visione delle cose, il suo entusiasmo verso tutto ciò che nuovo, gli permettono di mantenere giovane il suo spirito a dispetto degli anni che passano.

VERGINE

E infine tra i segni zodiacali che non invecchiano mai troviamo quello della Vergine. Qualcuno di voi potrebbe restare ragionevolmente stupito. Siamo abituati a vederlo come un segno laborioso, responsabile, concentrato sulla sua carriera e perfezionista.

Ma un segno abituato ad usare le proprie capacità mentali sa bene che per non invecchiare bisogna coltivare quegli aspetti che permettono di restare giovani più a lungo.

Una mente allenata, abituata a pensare, mantiene a lungo la sua elasticità di pensiero, velocità di elaborazione, freschezza di idee.

Un corpo curato, la salute mai trascurata, permettono di avere un aspetto più fresco e giovane malgrado il tempo.
Mens sana in corpore sano è il suo motto e come dargli torto?

Non perdete inoltre: