È originale, creativo, bizzarro a volte, ma senza ombra di dubbio il segno Zodiacale dell’Acquario è particolare. Estremamente particolare. Nelle sue scelte di vita, nel modo in cui si pone, in quello di amare e non amare. Un segno eclettico, da conoscere meglio!
E allora partiamo per questo viaggio che ci condurrà tra le diverse sfumature di un segno per certi versi complesso, per altri estremamente semplice. E partiamo dal suo cuore generoso, uno dei suoi aspetti più belli.
10 motivi per cui il segno Zodiacale dell’Acquario è particolare
1- Generoso
Il segno dell’Acquario è decisamente generoso. Lo è al punto di rimanere con le tasche vuote pur di aiutare qualcuno o semplicemente renderlo felice. Intuisce il bisogno e le difficoltà altrui e interviene senza esitare, senza addirittura che gli si chieda qualcosa.
2- Indipendente
L’Acquario è uno spirito libero che mal sopporta catene e restrizioni. Non ama dipendere da nessuno e ricevere ordini da chicchessia. Del resto i creativi sono tutti un po’ così, liberi dentro e possibilmente anche fuori!
3- Amichevoli
Tra i 10 motivi per cui il segno Zodiacale dell’Acquario è particolare, troviamo il suo modo di vivere l’amicizia. Crede fermamente nel concetto e si dimostra in realtà un amico leale e generoso. Ma non aspettatevi che vi chiami tutti i giorni o si ricordi del vostro compleanno! Amicizia e libertà viaggiano sullo stesso binario e ama dimostrare con i fatti, piuttosto che con le parole.
4- Originale
Assolutamente originale, mai banale, diciamo pure eclettico e qualche volta bizzarro. Un segno che non ama adeguarsi alle masse, che non segue la moda, ma la crea. Il suo stile è assolutamente unico! Confermate?
I motivi che non ti aspetti
5- Lunatico
E qualcuno dei nostri amici dell’Acquario forse si lascerà scappare un mormorio di disapprovazione. Eppure è così. A volte si dimostra paziente dolce, decisamente tollerante, ma basta poco per vederlo reagire nel modo opposto, per una parola sbagliata magari.
6- Riservato
Il segno dell’Acquario è un segno che pur amando molto la compagnia, non ama particolarmente parlare di sé e svelare agli altri i suoi pensieri più intimi o le sue esperienze più significative.
7- Proiettato nel futuro
Dinamico, mai statico, amante degli spazi aperti, del nuovo. Il segno dell’Acquario non vive mai nel passato, ma è sempre proteso verso il futuro.
8- Armonioso
Il suo temperamento artistico lo porta ad amare tutto ciò che è buono e bello. Nella natura, negli esseri umani. Contemplazione e meditazione sono aspetti molto importanti nella vita di questo segno.
9- Imprevedibile
Confermate la sua imprevedibilità? Questa sua caratteristica lo porta ad avere sempre soluzioni pronte, a guardare la vita sotto più punti di vista, a non escludere e a non escludersi mai nulla. Un segno che osa, anche se spesso ne paga le conseguenze.
10- Appassionato ma…
In amore il segno dell’Acquario è appassionato, sorprendente, molto attento al benessere del proprio partner. Ma fate attenzione a non farlo sentire troppo legato o sempre sotto controllo. Rischiereste di ottenere l’effetto opposto. Ha bisogno di sentirsi libero e di chi rispetti la sua libertà.
Per approfondire: