6 segni zodiacali altamente dipendenti. E tu a cosa non sai rinunciare?

Foto dell'autore

By Alice Iz

Ci sono persone che sono più dipendenti rispetto ad altre. Ad esempio dipendono dal caffè, o dal tabacco, dallo shopping all’estetica. Dalle emozioni, dai giudizi altrui, dal modo di essere.

Lo zodiaco in questo senso ci aiuta a capire quali sono le personalità il cui carattere e stile di vita è più soggetto a sviluppare una dipendenza

È bene sottolineare che ogni persona ha una sua dipendenza. Alcuni la tengono nascosta, altri la vivono come una peculiarità di sè stessi.

6 segni zodiacali altamente dipendenti

1- Gemelli

I Gemelli, per la loro natura eccentrica e creativa, sono le persone che sviluppano dipendenze più velocemente rispetto a qualsiasi altro segno.

Sono tra le personalità più dipendenti, ad esempio, dal loro stile e dal loro modo di vestirsi, così come tendono al possesso e alla scarsa condivisione.

Non per un esasperato egoismo, quanto per il bisogno di tenere tutto sotto controllo.

2- Toro

I nati sotto il segno del Toro sono tra i segni zodiacali altamente dipendenti per il giudizio che gli altri possono esprimere su di loro.

Ecco quindi che ambiscono ad avere, a possedere, e sviluppano atteggiamenti estremamente testardi pur di arrivare ai loro obiettivi.

Non sono certamente tra coloro che adottano come filosofia quella del vivi e lascia vivere.

3- Scorpione

Tra i vari segni zodiacali quello più portato all’eccesso è sicuramente lo Scorpione.

È questa sua predisposizione, spesso incontrollata, che diventa una sorta di dipendenza. Lo Scorpione se discute troppo può diventare letale.

Se fa una cosa deve essere il migliore. Non è la personalità che si accontenta e che ama le mezze misure.

Segni zodiacali altamente dipendenti

4- Bilancia

Tra i segni con personalità altamente dipendenti quello della Bilancia è sicuramente il meno portato a manifestare la sua dipendenza.

Proprio perchè la sua natura punta all’equilibrio, alla compensazione, al trovare la giusta via di mezzo.

Eppure se così è nella loro vita di relazione, dentro loro stessi faticano a contenere il bisogno di possedere e mostrare.

5- Pesci

I nostri amici ed amiche dei Pesci hanno una personale dipendenza dalle loro emozioni. Non sono capaci di vivere senza questa onda interiore.

Questo loro tratto li porta così, in un batter d’occhio, a passare dall’euforia alla depressione, dal miglior sorriso ad atteggiamenti scontrosi e polemici.

Non perdete inoltre: