Sono tutti belli, tutti unici e meravigliosi, ma i bambini nati a Dicembre sono speciali. Lo sono per quelle caratteristiche e particolarità che appartengono solo a chi nasce in questo determinato periodo dell’anno .
Sarà che l’atmosfera di questo mese, quello che coincide con le feste di San Nicolò prima, e Natale poi, sviluppa un’energia particolare.
Sarà per le luci che illuminano continuamente il mese più buio dell’anno, pare insomma che i bebè nati a dicembre assorbano un mix di positività e bellezza.
A dare manforte a questa tesi sono arrivati anche alcuni studi e ricerche che ci rivelano qualcosa di molto interessante. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Perché i bambini nati a dicembre sono speciali?
1. Sono particolarmente mattinieri
Una ricerca condotta dal Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna ha scoperto che i bambini nati a dicembre sono più mattinieri rispetto ad altri. Sembra infatti che il mese di nascita induca ad una fase in cui i bambini nati a dicembre vadano a nanna prima dei loro coetanei. Risvegliandosi, quindi, ben prima degli altri!
2- Sono, in media, i più giovani nelle loro classi
I bambini che vengono al mondo a Dicembre di solito anticipano di qualche mese l’inizio del loro ciclo scolastico e quindi risultano essere i più giovani in classe! Questo sembra determinare anche un loro maggior impegno, proprio per sopperire ad una distanza di età che, in alcuni casi, è piuttosto notevole. Pensate a quella che si stabilisce con i bambini nati a Gennaio!
3- I bambini nati a dicembre spesso sono mancini
In questo caso è l’Università di Vienna a fornirci questo curioso dettaglio. Da un’indagine condotta su un campione di persone mancine, la percentuale più alta è nata proprio in questo mese!
4- Da grandi faranno i dentisti
Un’altra notizia curiosa, sempre rivelata dall’Università di Vienna vede nella professione del dentista una vocazione per i nati a dicembre.
Spiriti liberi e longevi!
5- Sviluppano un senso dell’indipendenza molto spiccato
I bambini che nascono nel mese di Dicembre per la maggior parte appartengono al segno del Sagittario, ed in parte al Capricorno. Due segni che sviluppano senso di indipendenza e caparbietà. Aspetti distintivi che modellano caratteri liberi e molto forti!
6- Sono più longevi
Quest’ultima caratteristica ci arriva invece dall’Università di Chicago. E conferma che le persone in media più longeve, sono quelle nate proprio nel mese di dicembre!
Ebbene cosa ne pensate? Confermate quanto emerge dagli studi? Scriveteci le vostre opinioni e condividete l’articolo con i vostri amici, lo apprezzeranno!
Potrebbe inoltre interessarvi leggere: