Il tuo simbolo Zodiacale secondo i Nativi Americani

Foto dell'autore

By Alice Iz

Per i Nativi Americani l’uomo è strettamente connesso alla natura e fin dalla nascita gli viene assegnato un animale protettivo.

Gli animali hanno un potente significato metaforico e spirituale nella loro cultura. Le loro caratteristiche incidono e influenzano la personalità di ognuno di noi.

Cerca allora il tuo simbolo Zodiacale secondo i Nativi Americani e scopri cosa racconta di te!

Cerca il tuo simbolo Zodiacale secondo i Nativi Americani

La lontra ( 20 Gennaio – 18 Febbraio)

La lontra è un animale complesso, dotata di senso di immaginazione e grande intelligenza. Se questo è il tuo animale totem, sei certamente una persona originale e decisamente intrigante.

Compatibilità con: corvo, falco e cervo

Il lupo ( 19 Febbraio – 20 Marzo )

Se io tuo simbolo Zodiacale è il lupo, la passione e le forti emozioni caratterizzano la tua personalità. Questo animale rappresenta persone sensibili e molto intuitive.

Compatibilità con: picchio, orso, serpente

Il falco ( 21 Marzo – 19 Aprile )

Il tuo simbolo Zodiacale secondo secondo i Nativi Americani è il falco? Questo animale racconta di una persona sempre pronta a cogliere le opportunità della vita, a trovare delusioni, a volare alto su critiche e ipocrisie.

Compatibile con : salmone e gufo.

Il Castoro ( 20 Aprile – 20 Maggio )

Il simbolo Zodiacale del castoro ci parla di uno spirito nobile, sempre pronto a prendersi cura degli altri. Fedele, sensibile, altruista. Sei tu?

Compatibile con : picchio, orso e oca

Il cervo ( 21 Maggio – 20 Giugno )

Racconta una personalità molto creativa, certamente stimolante per chi gli è accanto. Una persona piena di gioia di vivere, di condividere.

Compatibile con: corvo e lontra

Altri simboli zodiacali secondo i Nativi Americani

Il picchio ( 21 Giugno – 21 Luglio )

Se il tuo simbolo Zodiacale è il picchio sei certamente una persona empatica, comprensiva, ottima ascoltatrice e confidente. Questo ti rende sempre molto ricercata nella tua cerchia di amici.

Compatibile con: serpente, lupo e castoro

Salmone ( 22 Luglio – 21 Agosto )

Il tuo animale totem è il salmone? La tua personalità è certamente molto positiva, votata all’ottimismo. Sei intuitiva, energica, un sostegno per te stessa e per gli altri.

Compatibile con: gufo e falco

L’orso ( 22 Agosto – 21 Settembre)

Se il tuo simbolo Zodiacale secondo i Nativi Americani è l’orso, sei certamente una persona generosa, molto umile e generalmente timida. Una persona bella, in ogni senso.

Compatibile con : oca e castoro.

Il corvo ( 22 Settembre – 22 Ottobre )

Il corvo ci parla di una persona entusiasta, ambiziosa anche, carismatica. Sempre tesa nello sforzo di migliorare se stessa e la propria posizione. Sei così ?

Compatibile con : lontra e cervo

Il serpente ( 23 Ottobre – 22 Novembre)

Il serpente è l’animale totem degli esseri più spirituali. La maggior parte degli sciamani infatti nasce sotto questo simbolo Zodiacale. Persone in grado di curare, sostenere, sorreggere gli altri.

Compatibile con : picchio e lupo

Il gufo ( 23 Novembre – 21 Dicembre )

Se il tuo simbolo Zodiacale è il gufo, molto probabilmente ti adatti bene ad ogni situazione è circostanza. Socievole, diplomatica, amante però degli spazi aperti e dell’avventura.

Compatibile con: salmone e falco

L’oca ( 22 Dicembre – 19 Gennaio )

Tenace, ambiziosa, forte, intraprendente. Ecco la personalità del simbolo Zodiacale dell’oca. Una personalità decisa e propositiva.

Compatibile con: castoro, orso e corvo

Un invito alla lettura: